Grande successo per la presentazione della squadra dei candidati presidenti dei Municipi di Genova per la coalizione di centrosinistra; poche le sorprese sui nomi dei candidati presentati dalla stessa Silvia Salis.
“Questo è un passaggio importante per andare sul territorio ed i candidati sono forti”, dichiara la candidata sindaco, “ricordando che le persone sono stufe di cosa dice la sinistra. I dati sono sotto gli occhi di tutti senza dimenticare che il 6% degli under 29 ha un contratto a tempo determinato e molti ragazzi vanno via; non rispondo agli attacchi dei miei avversari e la gara si conclude il 26 maggio”.
“Servono promesse solide ma non dobbiamo sottovalutare l’emergenza abitativa e l’amministrazione comunale deve garantire il pagamento dell’affitto ai proprietari ma anche la ristrutturazione delle cosiddette case popolari; è un momento difficile per la Sampdoria e le difficoltà impattano sull’economia della città. La retrocessione di una squadra cittadina porta a perdite di posti di lavoro ricordando che la nautica è un’eccellenza del territorio e permette di avere un lavoro di qualità”, conclude Silvia Salis.
Di seguito i nomi dei candidati presidente dei Municipi
Simona Cosso per il Municipio I Centro Est
Michele Colnaghi per il Municipio II Centro Ovest
Fabrizio Ivaldi per il Municipio III Bassa Valbisagno
Lorenzo Passadore per il Municipio IV Media Valbisagno
Michele Versace per il Municipio V Valpolcevera
Fabio Ceraudo per il Municipio VI Medio Ponente
Matteo Frulio per il Municipio VII Ponente
Angiola Bavoso per il Municipio VIII Medio Levante
Giovanni Calisi per il Municipio IX Levante