Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Elezioni comunali Savona…Prove di Centro

 

Il seguente interessante comunicato viene diffuso dalla Federazione socialista di Savona:

“La segreteria della Federazione Socialista di Savona a seguito della Segreteria Regionale, e della Segreteria Nazionale tenutasi a Roma, esprime piena soddisfazione per l’esito delle recenti consultazioni Regionali, nelle quali è stato messo in campo un fronte riformista formato da Italia Viva, PSI, +Europa; un laboratorio che nella nostra Provincia di Savona ha prodotto un importante inizio di collaborazione tra un fronte quello Riformista che può diventare con il tempo un interessante bacino di riferimento per tutta quella area elettorale di cui fanno parte moderati, socialisti, liberali, laici, e forze espressione di liste civiche. Pertanto la Segreteria esprime un forte ringraziamento ai candidati della lista Savonese, in particolare alla compagna Sara Badano, che con grande coraggio ha rappresentato il PSI. Ringraziamo anche i candidati Civici di area Socialista, Massimo Giacchero e Carlo Frumento. Candidati che insieme hanno rappresentato il 50% dei consensi di preferenza.

Psi Savona propone di continuare l’esperienza intrapresa alle elezioni Regionale con Italia Viva, + Europa e Civici anche alle prossime Comunali di Savona. Naturalmente aperti ad alleanze compatibili con un vasto campo Riformista per formulare al più presto la proposta di un Candidato Sindaco per Savona.

Il Segretario PSI G. Ferrando esprime soddisfazione per il lavoro sin qui svolto improntato anche a riunire la grande famiglia Socialista riformista e recuperare consensi e presenza sul territorio. Pertanto il Segretario e la Segreteria tutta si impegneranno affinché questa importante esperienza alle Regionali abbia un seguito e possa tornare ad essere una realtà costante. Infine il Segretario ringrazia tutti i cittadini della Provincia che hanno voluto premiare con il voto il nostro Partito e la sua candidata, e quanti hanno nel loro pensiero l’idea Socialista, e contemporaneamente conferma ancor di più il suo impegno per far crescere da Segretario il PSI e la coalizione riformista per Savona.”

Non c’è che da rallegrarsi, almeno da parte dello scrivente, del risorgere, come avvenuto alle elezioni regionali,di formazioni di centro, siano esse volte a sinistra o espressione della destra moderata; putroppo, però, il centro non risuote, presso l’elettorato, quel credito e quell’ascolto che le idee e le proposte ereditate da una lunga tradizione politica, meriterebbero; in ogni caso “In bocca al lupo!”

Rispondi