AttualitàPolitica

Elezioni regionali 2020, Giovanni Toti chiude la campagna elettorale ad Albenga

Si è tenuta, alla presenza del governatore Giovanni Toti, degli Onorevoli Edoardo Rixi e Sara Foscolo, dei candidati della coalizione, degli amministratori del territorio e di numerosi cittadini, la chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali della coalizione del centrodestra.

“Mancano poche ore al voto ma voglio dare un messaggio universale”, dichiara l’Onorevole Rixi, “ed è quello che tutti devono andare a votare. Spero che Giovanni Toti venga riconfermato e si può votare uno dei simboli legati a lui; troppe persone danno per scontata la nostra vittoria e quindi non vanno ad esprimere il loro voto ma ogni voto è una riconferma che ci aiuterà a lavorare meglio nei prossimi 5 anni che saranno diversi dai precedenti. Quando sono stato viceministro ho portato molte risorse in Liguria ma ora il governo statale non ci aiuta e ci blocca le strade. Spero che si vinca ovunque, soprattutto in Toscana, ma un’altra battaglia importante sarà quella in conferenza Stato-regioni poichè bisognerebbe cambiare presidente visto che l’attuale, Bonaccini, rischia di essere l’unico governatore di centrosinistra. Vi è bisogno della forza per essere protagonisti anche a livello nazionale per evitare assurdità come quella dei bonus : 150 milioni per i bonus monopattini e solo 100 per il settore florovivaistico molto importante per far crescere la nostra terra. Giovanni Toti ha replicato ieri a Genova il discorso di chiusura della campagna elettorale di cinque anni fa e spero possa essere di buon auspicio”.

Stessa soddisfazione da parte del presidente della regione Liguria :”Ognuno fa la sua parte nella ricetta del buongoverno ligure ma non bisogna dare la vittoria per scontata ed è importante il numero di persone che vanno a votare. Votare la coalizione di centrodestra significa anche mandare a casa il Governo statale che è inesistente nel rapporto con gli enti locali e quando c’è fa solo danni; ringrazio tutti per l’impegno ma occorre esserci sempre . Abbiamo portato a Roma un importante progetto di Protezione Civile per le mareggiate ed in questo settore investiamo le risorse che ci ha dato il Governo Conte Uno. E’ importante andare a votare perchè ciò dimostra che la regione vuole tracciare il proprio futuro garantendo altri cinque anni di buona gestione e reazione delle emergenze.”

“Voglio fare a tutti i candidati il mio in bocca al lupo dicendo che le campagne elettorali sono molto belle perchè s’incontrano le persone, c’è condivisione e si ascoltano i problemi della gente. Questa, come quella del 2015, è stata una campagna elettorale faticosa ma positiva”, conclude Giovanni Toti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: