Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURASAVONA

Esordio della giovane musicista Miriam Joyce

Un nuovo CD della geniale allieva di Luppi Musso

Lunedì 8 Agosto  è stato difuso, su tutte le piattaforme digitali, il singolo “The Harmony of the Moon” firmato da Miriam Joyce, da due anni allieva di pianoforte del Maestro Alberto Luppi Musso.
Dopo Lucrezia Ferrara, un altro talento formato del pianista genovese si sta affacciando sulla scena.
Ed è lo stesso artista, ormai finalese d’adozione, a sottolineare: “Miriam ha dimostrato una volontà che cresceva lezione dopo lezione e una grande estrosità. Tanto che ho scommesso sulla sua creatività, e oggi ci regala tutto il suo sentimento nel primo singolo”.  Ed il maestro ricorda come la musica che si potrà ascoltare nell’album ricordi uno dei suoi compositori preferiti di Miriam, ovvero Frédéric Chopin.
Oltre ad essere il suo insegnante, Luppi Musso è il produttore del cd, in collaborazione con lo studio Hathi di Mantova,  che ha curato la copertina. L’inedito è stato mixato dal maestro genovese Stefano Bertoli, appassionato specialista di musica elettronica.
Oltre alla passione per la musica, Miriam Rebaudo, il cui pseudonimo d’arte è stato scelto dall’autrice per l’amore profondo da lei nutrito per il grande  scrittore irlandese James Joyce,  si propone come curatrice e autrice della favola moderna in stile Barton “Crossing the season”, su storia originale di Luppi Musso, per il suo nuovo album che sarà presentato  nella sua Finale, nell’affascinante spazio della fortezza  di Castelfranco.
Un momento magico per la maturanda Joyce, sia come compositrice che come interprete e scrittrice.
Luppi Musso è un compositore eclettico pur essendo forse specialista  nel jazz e, come insegnante, sembra proprio sappia trasmettere la passione per la musica ai suoi ormai famosi “Luppini”, il cui numero si accresce, con il passare degli anni,  grazie al suo particolare metodo di studio.

 

Immagini:

Miriam Joyce, da kkbox.com

Alberto Luppi Musso da Youtube

 

Rispondi