AttualitàCultura e Musica

Ettore Gambaretto vola a Palermo con Philippe Daverio

Philippe Daverio e Ettore Gambaretto

Philippe Daverio ha incontrato Ettore Gambaretto nei giorni scorsi ad Albissola Marina. Il famoso critico francese si trovava nella cittadina rivierasca per la presentazione della sua ultima fatica letteraria.

Nell’occasione il ceramista e creatore di eventi albisolese ha potuto concordare i dettagli inerenti la partecipazione di una pattuglia di promettenti artisti locali alla manifestazione “Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018”, di cui proprio Daverio è tra i maggiori fautori.

L’iniziativa, che Gambaretto conduce attraverso la sua nuova creatura “Atelier d’Arte Gambaretto“, rappresenta, nel solco di molteplici collaborazioni con i più referenziati esponenti del settore, tra i quali anche Vittorio Sgarbi e Andrea Diprè, il primo rilevante impegno a livello nazionale dopo la recente conclusione di una pluriennale esperienza alla guida de “La Casa delle Arti“.

Gambaretto e Sgarbi

Riportiamo il bando ed il link al sito della prestigiosa kermesse:

Bando 1° premio Palermo

https://www.comune.palermo.it/capitale-cultura-2018.php

E così trovano conferma indiscrezioni riprese dalle cronache online circa i nuovi orizzonti del vulcanico maestro albisolese: http://genova.reteluna.it/it/philippe-daverio-ed-ettore-gambaretto-ad-albissola-connubio-d-arte-o-gossip-AdcSc.html

 

Philippe Daverio e Ettore Gambaretto

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: