Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Eventi

Eventi a Savona : sabato 20 maggio da non perdere

Si è partiti con i SannaClown in Piazza Sisto IV per animare una festa adatta a tutti, grandi e piccini. Dalle 10 alle 19 giochi a premi, palloncini, trucca-bimbi, baby dance, laboratori e favole per bambini e tanto altro.
Alle 16, in particolare, l’evento “Chi cerca… trova!” che ha portato a risolvere degli enigmi girando per la città. Nella Sala Convegni dell’Ordine dei Medici a Savona, in piazza Simone Weil, è stato presentato il libro “Lo sviluppo della personalità nella letteratura classica”. All’evento hanno partecipato l’autore Meg Harris Williams, Carla Perinotti dell’Associazione Biellese per gli Studi Psicoanalitici e Marina Vanali del Centro di Psicoanalisi di Savona. Lo scrittore e artista ha studiato letteratura inglese a Oxford ed è autore di molti libri e articoli sulla relazione tra psicoanalisi, arte e letteratura. Tiene inoltre conferenze nel Regno Unito e in Europa.
Questo libro è una raccolta di seminari che esplora la letteratura classica dell’Occidente a cominciare dagli antichi Greci fino a raggiungere i nostri giorni, cogliendo, attraverso i principali autori, la possibilità di una disamina dei conflitti interni ed esterni nell’individuo o nel gruppo. In serata al Teatro Sacco lo spettacolo “Il tempo”, scritto e diretto da Alberta Greco con Mirella Addario, Cinzia Parodi, Vito D’Ambrosio, Alberta Greco, Armando Di Natale, Antea Pontetilla per la scenografia di Mariagrazia Cavalli.Lo show è inserito nella programmazione di “Luciana Costantino”, rassegna teatrale realizzata con il contributo della Fondazione De Mari. L’appuntamento alle ore 21.

Rispondi