Attualità

Fase 2: Toti annuncia una “via ligure”

Il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, indica alcune linee per quando si avvierà, speriamo secondo le promesse e le premesse, la cosiddetta fase due, ed esprime un moderato e necessario ottimismo; così il Presidnete ha affermato:

La Liguria si prepara alla fase 2 e lo fa pensando subito alle sue aziende. La nostra Regione è la prima in Italia ad attivare un bando da 10 milioni, con contributi a fondo perduto al 60%, per preparare le piccole e medie imprese alla fase 2″.

“Riaprire per moltissimi operatori vorrà dire necessariamente sostenere ulteriori costi per adeguarsi agli standard che verranno richiesti per lavorare in sicurezza, soldi che in questo momento non sarebbe stato giusto chiedere a chi è già in difficoltà! Questi 10 milioni si aggiungono ai 6 che abbiamo stanziato per i bonus alle imprese del settore del turismo che assumono. E non finisce qui: metteremo in campo tante altre risorse per consentire davvero alle nostre imprese di ripartire, in fretta e in sicurezza. La via ligure per la fase 2 prevede anzitutto far tornare a vivere le imprese che sono sempre state il cuore pulsante della nostra terra: la Liguria può ripartire solo da e con loro!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: