Musica

Festa marinara e sagra a Castagnabuona

La Confraternita di san Rocco e di N.S. della Croce in Castagnabuona, assieme alla parrocchia varazzina dei santi Nazario e Celso, dopo aver celebrato nelle scorse settimane il proprio patrono promuove le tradizionali festività settembrine in onore di Maria Santissima presso il Santuario di N.S. della Croce.

In preparazione alla ricorrenza della Maria Vergine sabato  alle 21, processione penitenziale “aux flambeaux” con partenza dalla chiesa di san Rocco per il Santuario dove sarà impartita la benedizione con la reliquia della Santa Croce. Domenica 1° settembre alle 17 recita dei Vespri e quindi Messa. Domenica 8 settembre, giorno in cui la chiesa celebra la Natività di Maria Vergine, alle 11 esposizione del Santissimo Sacramento e adorazione eucaristica comunitaria, alle 16,30 Messa e unzione degli infermi. Tutta la giornata sarà infatti particolarmente dedicata agli anziani e i malati della parrocchia.
Da ricordare inoltre che domenica prossima 1° settembre e q uella successiva, 8 settembre, si svolgerà la tradizionale sagra – dal titolo “Ciao settembre” – negli spazi presso il Santuario. In una location suggestiva e incantevole, a partire dalle 19 sarà possibile gustare dell’ottima polenta con sugo di carne, salsicce, patatine, focaccette, dolci, il tutto condito da ottimi vini e bevande di ogni tipo. Durante i giorni di festa sarà allestita inoltre una ricca pesca di beneficenza.

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: