Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

FIERA DEL BESTIAME A CARCARE…ALTRO ASSO DELLA VAL BORMIDA

Come ormai da tradizione, dopo la Sagra del Lisotto, a fine agosto la Val Bormida cala un altro dei suoi assi ovvero l'”Antica Fiera del Bestiame”, a Carcare. L’evento è previsto nei giorni da venerdi 25 a domenica 27 agosto.

La manifestazione era stata concepita per promuovere il patrimonio agricolo e zootecnico del territorio e per porre l’attenzione sulle realtà aziendali presenti fra la Val Bormida ed il basso Piemonte.

La Fiera, come sempre, avrà come scena il pittoresco, bellissimo centro storico di Carcare, negli spazi prossimi all’antico ponte che scavalca il fiume Bormida. Oltre alla fiera, il programma prevede manifestazioni culinarie dedicate ai prodotti locali, iniziative culturali, mostre fotografiche, rassegne letterarie ed esposizione di macchinari agricoli.
“L’Antica Fiera del Bestiame – tengono a precisare gli organizzatori -, assume due precisi significati: innanzitutto di politica di sostegno ad un comparto caratterizzato in gran parte da piccole o piccolissime imprese capaci di altissima qualità produttiva, al contempo di sfida anche culturale, in grado di dare visibilità a quella straordinaria risorsa rappresentata dalle stalle sul territorio , caratterizzate da elementi di tradizione e innovazione insieme, segno distintivo dei nostri allevamenti.”

Rispondi