Attualità

Fiera regionale del miele e delle attrezzature apistiche

Dal 6 al 8 luglio si è svolta  a Montezemolo la 33ma fiera regionale del miele e delle attrezzature apistiche. Non solo stands degli espositori ma anche degustazioni, mercatini e spettacoli per bambini e la fanfara dei bersaglieri Enrico Toti di Nichelino hanno scandito l’avvenimento tanto atteso dagli appassionati di apicoltura e non solo. Molti i visitatori provenienti dal savonese e presenti alcuni espositori con alcuni prodotti genuini del nostro territorio.

Tra una degustazione e l’altra il presidente Aspromiele Massimo Carpinteri ha fatto da moderatore al convegno tecnico internazionale riguardante i problemi del settore e dell’andamento e delle prospettive del mercato del miele tra Piemonte e Liguria. Sostanziosa la partecipazione dei colleghi francesi al dibattito aperto al pubblico riguardante la valorizzazione dei mieli delle Alpi del Mare, importante e sempre più rara risorsa della zona.
La fiera si è conclusa domenica alle ore 21 con grande soddisfazione degli organizzatori. Appuntamento al prossimo anno.

Elena Zoppi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: