Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

Genova, al via il Tour dell’UGL

Si è svolta a Genova la prima tappa del tour “La questione settentrionale. Infrastrutture e sviluppo dei territori” organizzato dall’UGL per discutere sullo sviluppo infrastrutturale in Italia con l’obiettivo di favorire la crescita socioeconomica del Paese.

 

“Lo sviluppo delle infrastrutture è strettamente legato all’incremento dell’economia non solo locale, ma di tutta l’Italia. Per questo è necessario pensare a un ‘piano Marshall’ di investimenti volto al riassetto idrogeologico del territorio e che punti alla messa in sicurezza soprattutto degli edifici scolastici e sanitari pubblici. In tal senso, è opportuno sensibilizzare il Governo affinché si avviino anche piccole opere di investimento, economicamente sostenibili, capaci, però, di innescare un reale cambiamento, necessario per aiutare i cittadini e le economie regionali.” Ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, durante la conferenza.  

 

“Genova è una città ferita nel cuore, ma che ha la forza e la voglia di risollevarsi, per questo invito le Istituzioni ad accelerare i tempi di ripristino della viabilità, che sta causando gravi disagi alla popolazione,” conclude Capone.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: