Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAEventiITALIASAVONA

Gli allievi di Danzastudio Varazze al “Ballo in Bianco” di Roberto Bolle

Evento trasmesso in diretta su Rai1

Domenica 10 settembre 2023 tra i presenti in Piazza del Duomo, a Milano, per partecipare o assistere a una particolare lezione all’aperto diretta da Roberto Bolle, il “Ballo in Bianco“, eseguita da 2300 ballerini provenienti da tutte le regioni d’Italia, cerano sedici Scuole della Liguria, compreso Danzastudio Varazze.

Evento organizzato da “OnDance” in collaborazione con “AssoDanza Italia” e tramesso in diretta su Rai1, a partire dalle 9.40, con uno speciale dalla piazza condotto da Francesca Fialdini.

Uno spettacolo veramente unico ed emozionante. Vedere, anche se in televisione, tanti ballerini eseguire i movimenti impartiti da un così grande “Maestro“, è stato veramente emozionante e … commovente. Tanti giovani e giovanissimi tutti “in Bianco“, ad animare la grande Piazza del Duomo di Milano, è qualcosa di stupendo, una visione che prende lo spettatore nell’intimo, rendendo il suo pensiero fluttuante nell’aria leggerissima della mente, sopraffatta dall’inimmaginabile spettacolo offertogli da persone appassionate e competenti, compreso la presentatrice Rai.

In quella piazza, per la seconda volta, cerano alcuni allievi della Scuola di Giovanna Badano, “Danzastudio Varazze“: la Scuola di Varazze che da oltre 40 anni è impegnata in lezioni di: Danza, Stages con Maestri Internazionali, Concorsi e Rassegne.

A tale proposito, ecco cosa scrive sulla propria PF Danzastudio Varazze:

«È stata una bella emozione per tutti gli allievi che hanno partecipato alla seconda edizione di Ballo in Bianco. 2300 provenienti da tante scuole di tutta Italia, scuole associate ad “AssoDanza Italia”. Un dono meraviglioso da parte di questa associazione di tutela per la Danza! Grazie a Miriam, Isabella, a tutto lo staff di ADI, oltre, ovviamente, a On Dance e Roberto Bolle.

Giornata piena di emozioni, parole significative e importanti da parte di Bolle. Per la prima volta in una diretta RAI tv. Danzastudio Varazze, insieme alle maestre Francesca e Giovanna, quest’anno con Camilla, Caterina, Chiara, Greta, Marika, Riccardo, Lucrezia, Marianna e Desirée, Irene, Laura. “La Danza ti insegna a organizzare tutto, è Maestra di Vita”».

L’attività della Scuola Danzastudio Varazze è iniziata nel 1982 per il deciso volere di Giovanna Badano (era una ragazzina, ma … più testarda di un mulo – n.d.r.) e grazie al bene e all’infinità disponibilità della sua mamma.

Oltre 40 anni di insegnamento, festeggiati lunedì 13 giugno 2022 nel Teatro Comunale G. Chiabrera di Savona dove, con l’occasione, è stato presentato anche il “Saggio di Fine Anno Accademico“:

«Un “sogno” dei nostri allievi e di tutti noi. – ha affermato Giovanna BadanoGrazie a tutti i genitori che hanno sostenuto l’idea e consentito di poterla realizzare. E’ stata una serata particolare e stupenda dove la Danza e la Musica si sono vestite di Emozione. Sono molto felice di avere avuto tante risposte affermative all’invito di presenziare all’evento dai miei ex allieve/i. Un indimenticabile momento di intima emozione, vissuto tutti insieme

 

Complimenti a Giovanna Badano, ai suoi colleghi e agli allievi di Danzastudio Varazze per aver vissuto, ancora una volta, il sogno di essere presenti in una stupenda piazza, quella del Duomo di Milano, con un Maestro come Bolle e con tantissimi appassionati di Danza, a rappresentare anche la città di Varazze. Complimenti e … Grazie di cuore!

 

Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze

 

Rispondi