Le note aggressive, energiche e divertenti del rock and roll, del twist e del rockabilly invaderanno piazza Bovani, nel centro storico di Varazze, domani sera, domenica 28 luglio, alle ore 21.15. Protagonisti della serata Greg & Max Paiella, già duo Italia dal 1995, due musicisti, comici e menti artistiche versatili, accompagnati dalla formazione The Jolly Rockers, nove musicisti eccellenti e scatenati che si divertono mentre divertono e che rompono la barriera del tempo al grido: Rock and Roll Will Never Die!
Greg (Claudio Gregori) suona la chitarra e canta; nel corso della sua carriera ha affrontato prevalentemente generi vintage e dalle sonorità anni ’50 e ’60 come il blues, il rock and roll, il rockabilly, il doo-wop e lo swing. È un attore, comico, cantante, musicista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista italiano. Unitamente a Pasquale “Lillo” Petrolo ha fatto parte del duo comico “Lillo & Greg”.
Max Paiella è un comico, cantante, imitatore, vignettista e musicista italiano. Collabora con Radio 2 nella trasmissione “Il ruggito del coniglio” e prende parte a diverse trasmissioni televisive, proponendo imitazioni e collaborando con artisti quali Corrado Guzzanti e Serena Dandini.
Il concerto è proposto dall’amministrazione comunale di Varazze, con la collaborazione artistica dell’Associazione Culturale Corelli di Savona e con il supporto della Fondazione De Mari.
In previsione di un numeroso afflusso di pubblico si ricorda che non saranno posizionate sedie in piazza Nello Bovani e il tratto dell’Aurelia, dalla rotonda adiacente a Piazzale De Gasperi a Via Santa Caterina 44, sarà chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione.
Evento gratuito.