Sport

Hockey: il Liguria Hc si aggiudica il trofeo “Unvs Porta”

Inizia con il piede giusto il Liguria Hc che vince il trofeo “Unvs Città di Savona” abbinato alla 26° edizione del trofeo “Giuseppe Porta” (ex presidente del Liguria e arbitro internazionale). Il torneo è stato patrocinato dalla sezione Rinaldo Roggero dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Savona e ha avuto luogo presso la pista comunale coperta di Savona/Zinola nella giornata di sabato 15 settembre, aprendo ufficialmente la stagione sportiva 2012-2013 dell’hockey savonese.

Il torneo è stato dedicato a Giuseppe Porta, pionere dell’hockey a Savona, ex presidente e allenatore del Liguria Hc e arbitro internazionale. Fu anche allenatore dell’attuale mister del Liguria Hc, Carlo Colla. Palasport gremito di persone e spettacolo tecnico decisamente di buon livello. Il Liguria Hc, dopo aver pareggiato 2-2 (reti di Merello e Papa Devis) il primo incontro contro il Savona Hc, ha poi vinto per 9-0 contro l’Hc Pippo Vagabondo che ha utilizzato anche molte ragazze brave, per poi andare a vincere 3-1 l’ultimo decisivo incontro contro il Cus Genova (reti di Merello, Papa Devis e Selimay).
La classifica:
Liguria Hc punti 7
Cus Genova punti 6
Hc Savona punti 4
Hc Pippo Vagabondo punti 0
Questa 26° edizione è stata, insomma, un bel successo anche organizzativo: alla premiazione presenti Lelio Speranza presidente Coni, Roberto Pizzorno presidente Unvs, Franco Freccero consigliere federale Fih e Roberto Bracco in rappresentanza degli Azzurri d’Italia. A tutti gli atleti/e consegna della medaglia Unvs e coppa a tutte le società partecipanti. Per il Liguria Hc erano presenti: Papa Devis, Papa Ergys, Merello, Russo, Guiglia, Selimay, Lepadatu, Benincasa. Sabato 22 settembre pv il Liguria Hc si recherà a Moncalvo (Asti) per la 15° edizione del trofeo “Umberto Micco” di hockey prato a sette giocatori. Domenica 30 settembre pv il team biancoblu allenato da Colla si recherà invece a Novara per la 6° edizione del trofeo under 16 “Città di Novara”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: