Sport

Hockey Indoor Savona Campione d’Italia

Quattro partite, quattro vittorie: i ragazzi del Savona Hockey Club sono campioni nazionali di categoria Under 18. Per questo fantastico gruppo è il terzo sigillo. I savonesi sono cresciuti insieme e sono stati campioni d’Italia Under 12 nel 2007, Under 16 nel 2011 e quest’anno si sono ripetuti alla grande. La squadra del presidente Luciano Pinna è ora sul tetto d’Italia nella categoria che rappresenta il futuro dell’hockey indoor nazionale: l’Under 18. L’obiettivo sarà ripetersi l’anno prossimo in questa classe e poi dare l’attacco all’Under 21.

Si pensa subito a programmare il futuro, ma oggi il pensiero è rivolto solamente alla festa per il nuovo alloro. Avendo ormai il titolo in tasca, il risultato non aveva più alcun valore e l’allenatore Luca Tessitore ha potuto dare spazio a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla trasferta in terra siciliana. Il Savona, però, non ha snobbato l’impegno, imponendosi per 5 a 3 (doppiette di Marta e di Bajrami e singola di Bormida). Nell’incontro precedente, con l’HC Roma, dopo un inizio un po’ contratto, il team savonese si è sbloccato trovando una doppietta con Bajrami. Nel secondo tempo i biancoverdi hanno messo al sicuro il risultato con un altro goal di Bajrami e la rete di Fardellini. A risultato acquisito, il Savona si è rilassato concedendo due reti ai romani, comunque ormai ininfluenti.
E così la bandiera di Savona, pur con le difficoltà legate alla mancanza di un vero campo da hockey nella propria città, sventola in cima al panorama giovanile nazionale. I ragazzi biancoverdi hanno i numeri per poter giocare in futuro nelle massime categoria di hockey prato e hockey indoor, a testimonianza dell’ottima scuola hockeystica cittadina.

La classifica del girone finale:
1° HC Savona 12
2° H. Potenza Picena 6
2° Cuscube Brescia 6
4° HC Roma 3
4° Cus Messina 3

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: