Cultura e Musica

Il 29 giugno a Savona “Serata da pazzi” con la compagnia La Torretta

Ci siamo: domani sera riprenderà il via la bella iniziativa partita lo scorso anno, a cura del Teatro Don Bosco di Savona. Nel cortile dell’oratorio parrocchiale, in via Piave 13, si stanno per accendere infatti i riflettori per tre commedie interpretate dalla compagnia La Torretta (vedi foto), per un evento gratuito e specialissimo pensato per i più piccoli e le loro famiglie, per un concerto jazz che concluderà la rassegna.

Vediamo il calendario. Ad inaugurare la stagione, venerdì 29 giugno, ci sarà la commedia in lingua di Lorenzo Morena: “Serata da pazzi” (ingresso unico per le commedie a 5 euro). Poi, il 6 luglio, ecco “Il Cantestate”, fiabe per bambini narrate da Giovanni Margara, con musiche eseguite da Renato Procopio (ingresso libero). Il 13 luglio ritornerà a calcare le scene la compagnia La Torretta con il celeberrimo “Articolo Quinto” di Ugo Palmerini, commedia in vernacolo di goviana memoria e, sulla stessa scia, il 20 luglio assisteremo a: “Indimenticabile agosto” di Umberto Morucchio. Conclusioni della rassegna con un concerto jazz a cura del gruppo Portland Partners Jazz Experience (sempre a 5 euro). Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.

Anche a Cengio sono ritornati gli appuntamenti estivi: “E…venti d’estate”, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune, del Gruppo Insieme, dell’Associazione Pro Loco di Cengio, della Regione Liguria e della Fondazione Agostino De Mari della Carisa. In programma 10 serate dedicate al teatro e alla musica, con contorno di stands gastronomici, che termineranno il 5 settembre. Tra i primi appuntamenti da non perdere, mercoledì 4 luglio a Cengio Alto, alle ore 21, ci sarà una commedia in dialetto piemontese, a cura del Nostro Teatro di Sinio, con “Rigosiglio”, di Oscar Barile (e grande festa del Panfritto). A seguire, mercoledì 11 luglio, un momento di teatro per bambini e ragazzi a cura del Teatrino dell’Erba Matta, che presenterà a Rocchetta, sempre alle 21: “Il Gatto dagli Stivali” (degustazione a cura del Comitato Rocchetta e Condotta Slow Food Alta Valle Bormida). Ancora, il 18 luglio, ecco sempre a Rocchetta la compagnia La Valigia del Comico per: “Il malato immaginario” di Molière (degustazione a cura del Comitato Rocchetta e Staff).

Laura Sergi

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: