giovedì, Gennaio 23, 2020
Home > Attualità > IL PIU’ BELLO D’ITALIA DA ALASSIO A ROMA

IL PIU’ BELLO D’ITALIA DA ALASSIO A ROMA

di Giorgio Siri

Successo eclatante ha ottenuto la finale nazionale dei concorsi IL+BELLO D’ITALIA e RAGAZZA PROTAGONISTA ITALIA, tenutasi a Roma, presso lo storico Piper, il locale dove imperò Patty Pravo, il giorno 8 dicembre 2016, dopo oltre 200 selezioni operate in tutte le regioni d’Italia.

I concorsi,entrambi negli anni 1980 da un’idea di Carlo Mighetti di Alassio Copyright e Organizzatore in tutta Italia, con la Direttrice Donatella Gandolfo, hanno portato al successo personaggi importantissimi come Gabriel Garco, Massimiliano Morra, Beppe Convertini, Jack Vanore, Giorgio Mastrota …

I partecipanti , provenienti da tutta Italia, sono stati 140+ 80 ragazze;

Il vincitore del Titolo IL+BELLO D’ITALIA® 2016 è Manuel Di Bernardo, ventunenne di Roma;

La vincitrice del titolo RAGAZZA PROTAGONISTA ITALIA® 2016 è Ludovica Cutuli, di 16 anni, studentessa di Ragusa.

La Giuria era presieduta da Gianni Molaro, lo stilista tv su RAI2 DETTO FATTO .

Erano presenti in Giuria personaggi importantissimi nel mondo dello spettacolo,della moda del giornalismo e della televisione, tra i quali Beppe Convertini, Emanuela Corsello manager esperta di moda ,Roberto Fagioli delle WARNER MUSIC ITALIA,Andrea Tommasini giornalista, Salvatore Conti politico, Patrizio Geraci modello,Mariangela Petruzzelli giornalista, Maria Antonietta Doia addetta a servizi di cassa, Iolanda Pomposelli, Arianna Bertolio.

Madrina della manifestazione la TopModel Regina Salpagarova, arrivata direttamente da Hollywood-

Presentatori della manifestazione Wladimiro Tallini, coadiuvato da Anthony Path,(ambasciatore del MADE IN ITALY)e Pasquale Chiaro.

Partecipazione straordinaria di Dalila con la sua danza araba,Jara Dal Brasile Cantautrice e il mitico J.Drummer, la colonna sonora della finale nazionale.

Servizio BackStage a cura della HAPPY HAIR equipe di parrucchieri della Campania

Lo Staff di fotografi GRUPPO FOTOGRAFICO GENZANO ha realizzato il servizio fotografico

Erano presenti i collaboratori della Sicilia Dott Giuseppe Messina, per la Calabria il Dott Aldo Magnelli, per la Campania il sig Luigi Buccini , la G.D Agency e la sigra Bianca oltre al Dott. Stefano Buonadonna di Salerno,per la Puglia Giuseppe Pagano, Giovanni Conversano e Lello Trivisonne, per il Lazio il Dott. Filippo La Fontana e Raoul Morandi, per l’Abruzzo Ivan Giampietro, per la Lombardia Jacques Avella e Giuseppe Marletta, per il Friuli Venezia Gulia il Dott Fulvio Marion, per il Piemonte Wladimiro Tallini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *