Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il quartiere savonese Fornaci celebra la patrona santa Maria della Neve

Si conclude la fitta “stagione” di feste patronali nell’Unità Pastorale dell’Oltreletimbro: l’ultima delle sue quattro comunità a celebrare la patrona sarà infatti la Parrocchia Santa Maria della Neve, nel quartiere Fornaci.
Si comincerà domani, giovedì 4 agosto, alle ore 21 in chiesa con la serata di preghiera “In veglia con Maria”. Venerdì 5 agosto alle 21:30 allo Scaletto dei Pescatori la statua votiva della Madonna approderà dal mare a bordo di un gozzo. Seguiranno la processione per le vie principali e alle 22 sul sagrato della chiesa la messa solenne. Chi lo desidera può contribuire all’acquisto dei fiori per abbellire la “cassa” mariana. Sabato 6 agosto alle 11 da una barca sul mare antistante lo scaletto saranno benedetti il mare stesso e le imbarcazioni.
Sempre il 6 agosto dalle 18:30 alle 23 in via Giuseppe Saredo si terranno diverse iniziative di animazione sotto il titolo “Storie di viaggi, di terra e di mare”: tra le altre cose l’arte, la musica (country, canto popolare ligure, karaoke), lo sport con i Giovani Pattinatori Savonesi, prodotti tipici, fiori, libri e l’esposizione di auto d’epoca a cura del coordinamento locale del FIAT 500 Club Italia.

Rispondi