Please assign a menu to the primary menu location under menu

CULTURA

Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze

Appuntamento con il Trio O’Carolan: celtic harp, fiddle & willean pipes, sabato 9 luglio alle ore 21:15 nella suggestiva Piazza Sant’Ambrogio.

La manifestazione è inserita nella rassegna regionale “Musica nei Castelli di Liguria 2022”, che si terrà nei castelli, abbazie e borghi medievali della nostra Regione.

Evento gratuito.

Il concerto propone un repertorio dedicato alla letteratura arpistica presente sia in Scozia sia in Irlanda, fatta di arie struggenti, dolci e malinconiche melodie e allegre danze come jig & reel, che affondano le loro radici nel XVII e XVIII secolo, conducendo l’ascoltatore alla scoperta di un universo musicale affascinante e sorprendente.

Il trio si compone di:

Elena Spotti, una rinomata arpista specializzata nel repertorio barocco, che vanta collaborazioni prestigiose sia con importantissimi musicisti ed ensemble di musica antica, sia con rinomate orchestre italiane e straniere, come prima arpa classica;

Fabio Rinaudo uno dei più importanti interpreti della cornamusa in Italia, attento studioso della willeann pipes, la cornamusa irlandese, della musette francese e della sordellina, zampogna italiana del primo ‘600. Si esibisce da anni sia nell’ambito della musica tradizionale (è fondatore e leader dei Birkin Tree) sia in quello della musica antica. Nella sua carriera ha all’attivo oltre tremila concerti in Italia e all’estero.

– E da Luca Rapazzini al violino.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: