Attualità

Illuminazione pubblica in via degli Ulivi a Legino

A seguito segnalazione dei cittadini, espressa in pubblica assemblea di “Venti di Partecipazione”, e dopo approvazione della pratica (n. 151) che avevo presentato in Giunta 23 Aprile, l’Assessorato LLPP aveva iniziato l’iter per dotare via degli Ulivi di un impianto di pubblica illuminazione (presente solo sino al civico n. 8). I lavori sono stati ufficialmente consegnati alla ditta esecutrice in data 8 Luglio e, grazie al forte impegno della ditta e dei tecnici del settore, sono già terminati. Si tratta di n. 8 nuovi punti luce, su pali di m. 6 fuori terra, posti nei punti più critici della via, corredati da corpi illuminanti ai vapori di sodio da 100 W, con linea di collegamento interrata.

L’impianto potrà in futuro essere ulteriormente aumentato, previo reperimento dei fondi necessari. L’importo dei lavori ammonta ad Euro 64.000,00 comprensivo delle Somme a Disposizione, stimato attraverso l’applicazione del patto contrattuale vigente (n. 5739 del 2/5/11) nel settore LLPP per l’appalto di manutenzione della pubblica illuminazione. L’inizio del funzionamento viene previsto nella giornata di sabato.

Francesco Lirosi

Si tratta di un notevole miglioramento nella zona di Legino. Questo lavoro affianca quello effettuato nel 2009 (il ripristino della creuza) ed alla recente eliminazione del filo spinato sul muro dell’UNIGE.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: