Inaugurazione delle luminarie natalizie in via Luccoli, il centro storico si accende di magia

Il Civ di Via Luccoli ha dato il via ufficiale alla stagione natalizia con l’inaugurazione delle tradizionali luminarie, che richiamano quest’anno il tema dei pianeti e del cielo; le luci hanno trasformato l’arteria commerciale in un percorso luminoso, rendendo omaggio alla tradizione genovese della passeggiata e rafforzando il legame tra il commercio locale e i visitatori.

“Le luci natalizie rappresentano l’inizio dell’attesa del Natale e per i commercianti inizia un periodo di lavoro che coincide con gli acquisti”, dichiara Francesca Recine, presidente del Civ di Via Luccoli, “e la zona del centro storico accoglie genovesi e turisti. Le luci installate quest’anno richiamano il cielo ed i pianeti e mi sento di dire che abbiamo grandi aspettative; la strada ha in sè la tradizione della passeggiata genovese e le botteghe storiche rinnovano l’offerta con i giovani imprenditori che restano qui e crescono. Il progresso è stato accolto bene e la vetrina online crea marketing aumentando i guadagni; le nostre vetrine devono essere conosciute ovunque”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore comunale al commercio Paola Bordilli :”Siamo tutti contenti dicendo che si sente la magia del Natale e a breve saranno illuminati il Palazzo della Regione, Palazzo Ducale, il Palazzo della Borsa, l’Accademia Ligustica ed il Teatro Carlo Felice; abbiamo creato grandi sinergie con alcuni Civ tra cui quello di ponente, quello del centro e quello di Nervi. Il comune aiuta con un contributo economico i commercianti perchè le luci sono belle e creano il Natale; i privati hanno collaborato attraverso una co-partecipazione affinchè le vie e le piazze genovesi possano essere addobbate a festa. Avere al nostro fianco un partner come Iren è positivo per il clima natalizio di Piazza De Ferrari e l’8 dicembre, a partire dalle 17, saranno accese sia le luci che l’albero di Natale arrivato in questi giorni”.

“Il nostro centro storico è bello ma a Natale ha un’atmosfera particolare; spero che il commercio vada bene ed il Municipio Centro Est cura le feste di Natale poichè le nostre via sono una sorta di centro commerciale all’aperto. Tutto ciò aiuta sia i negozi che le persone ed è importante vedere qualcosa di piacevole; comprare nei negozi anzichè online aiuta i rapporti umani ed è necessario tornare per le strade”, conclude il presidente del Municipio I Centro-Est Andrea Carratù.

Related Articles

Rispondi

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles