Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

LE INTERVISTE DE L'ECO

Laura Filippi, Presidente ASCOM: “Lunedì prenderà il via la campagna di sensibilizzazione #IoComproaSavona”

E’ un periodo difficile per il commercio savonese, caduto in crisi a causa della pandemia del Coronavirus.

Oggi più che mai è di fondamentale  importanza il sostegno e l’aiuto dei cittadini che sono chiamati a dare una mano al commercio della propria città. Lunedì prederà il via una campagna di sensibilizzazione messa in campo dai commercianti savonesi e, a tal proposito, abbiamo sentito Laura Filippi, Presidente ASCOM:

“Questo è un periodo che sicuramente non è dei migliori per il commercio savonese. Lunedi uscirà una campagna pubblicitaria, #IoComproaSavona, sviluppata dagli stessi negozianti locali che avrà come obiettivo quello di sensibilizzare tutti i cittadini a comprare in città.

In questo momento è di fondamentale importanza che i savonesi comprino nel negozio al dettaglio del vicinato-afferma Laura- per farsi che la città possa rimare accesa, che le vetrine vetrine dei negozi abbiano su le serrande. Bisogna scongiurare un’eventuale desertificazione della città, non si deve acquistare sulle piattaforme online perchè questo danneggia gli esercizi delle diverse città”.

“Il negozio sotto casa ha un ruolo sociale in questo periodo e quindi vale la pena acquistare in questi posti per sostenerli, bisogna stare uniti, la cittadinanza deve aiutare il commercio della propria città. Acquistare al dettaglio è anche un investimento per il futuro della città-conclude la Presidente ASCOM- perché se i negozianti riusciranno a mandare avanti le proprie attività ci sarà lavoro anche per le future generazioni”

Rispondi