Sport

Karate: continuano i successi del KCS

Nel mese di maggio tanti gli impegni del sodalizio savonese: domenica 6 all’interregionale di Brandizzo “2° Festival Giovanile di Karate” il KCS ha conquistato undici medaglie: 4 del metallo più pregiato con Alessandro Masi (ESB 63 Kg), Federico Parodi (ESB 45 Kg), Federico Costa (ESA 45 Kg) ed Eleonora Vermiglio (ESA 60 Kg) della Fratellanza Ginnastica Savonese che però si allena con gli atleti del KCS; 6 d’argento grazie alle prestazioni di Fabio Ramorino (JU 83 Kg e SE 83 Kg), Abdelkhader Romdhane (ESA 61 Kg), Noemi De Rosa (ESB 50 Kg) e Giorgia Scanu (JU 68 Kg e CA 74 ); 1 bronzo di Gadducci Sara (ESB 56 Kg).

Sabato 26 e domenica 27 maggio a Firenze invece si è svolto l’11° Open Karate di Toscana – 1° Trofeo Nelson Mandela di kata e kumite, dove erano presenti ben 1234 Atleti in rappresentanza di 206 Società. La competizione internazionale, Patrocinata dal Comune di Firenze ed organizzata dal Comitato Regionale Toscana- Settore Karate, il primo giorno, ha evidenziato un buon livello tecnico dovuto alla presenza di numerosi Azzurri in gran parte della Squadra Nazionale Giovanile, richiamati a confrontarsi anche per migliorare la propria posizione di classifica in una gara valida per il ranking della Squadra Nazionale Giovanile. Tra le società liguri di karate presenti all’evento il KCS spicca giungendo 6° nel medagliere dopo aver conquistato con 9 atleti ben sette medaglie (2 ori, 4 argenti e 1 bronzo). Una menzione particolare va fatta per Alessandro Masi che ha portato a casa due ottimi secondi posti (gareggiando sia nella classe Cadetti che Esordienti B) dopo aver disputato ben 11 incontri in una sola giornata migliorando nettamente la propria posizione in classifica!!

ORO: Quaglia Franco, Damonte Sabrina
ARGENTO: Masi Alessandro, Noceto Paolo, Abrate Ferruccio
BRONZO: Sanfilippo Fabio

Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, salutano atleti e genitori dando il via alla pausa estiva che comincerà dopo gli esami sociali di cintura didomenica 17 giugno.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: