Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

La festa del 25 Aprile 2022 : il viaggio tra i “Murales Resistenti” in giro per Quiliano

Le gigantografie di volti e nomi dei partigiani, simboli e frasi sul tema della Resistenza, affissi sui muri degli edifici comunali diffusi per il territorio. Così, il Comune di Quiliano ha celebrato quest’anno il 25 aprile, grazie alla moderna iniziativa “Murales Resistenti”, realizzata dagli studenti di grafica dell’Istituto “Ferraris-Pancaldo” di Savona, coordinati dai docenti Marta Delfino e Gianpaolo Parodi. Una mostra a cielo aperto che resterà visibile in giro per la città e sulle pareti dello stesso Istituto savonese per i prossimi 10 giorni. Ecco quale è stato il programma di dom.24 aprile :
-ore 16.00 Presentazione Progetto “Murales Resistenti” mostra a cielo aperto a Cadibona presso Cadifugio. Rinfresco a cura della Proloco di Cadibona.
-ore 20.30 – Fiaccolata. Partenza da Piazza Caduti Partigiani. Arrivo sede Istituto Comprensivo di Quiliano, via Valleggia Superiore. Saluti ufficiali sez. Anpi del Quilianese, Saluto del sottoscritto, Intervento di Bruno Marengo Anpi Provinciale. A seguire intervento musicale con Klezmer Bridge Trio (Paola Esposito: mandolino, Marco Pizzorno: chitarra, Riccardo Mitidieri: fisarmonica). Brani della resistenza e della tradizione klezmer.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: