Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

REGIONE

La Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova annuncia le collaborazioni artistiche per il triennio 2022-2025

Grande successo per la presentazione delle nomine degli artisti designati a ricoprire le quattro cariche musicali che maggiormente connoteranno le attività del teatro dal 2022 al 2025 : Fabio Lusi a direttore onorario, Donato Renzetti a direttore emerito, Riccardo Minasi a direttore musicale e Francesco Filidei a compositore in residenza. In linea con gli indirizzi di massima qualità espressi, si associa inoltre l’ingresso in teatro, in pianta stabile, di una nuova e prestigiosa figura di direttore di coro, dalla grande esperienza internazionale, Claudio Marino Moretti.

“Il teatro è lieto di annunciare le collaborazioni per il triennio 2022-2025”, dichiara il sovrintendente Claudio Orazi, “e sono : Fabio Lusi direttore onorario, Donato Renzetti direttore emerito, Riccardo Minasi direttore musicale e Francesco Filidei compositore residente. Questo è un poker d’assi e la direzione del coro è affidata a Marino Moretti, uno dei più famosi nel settore; questo grande professionista ha eseguito repertori di ogni genere, dalla musica barocca a quella contemporanea arrivando anche alla tradizione operistica ed al sinfonismo. Questa squadra è unica come presenze e ringrazio tutti ma soprattutto il direttore artistico Pierangelo Conte; vogliamo incontrare i giovani e creare una sorta di ponte tra generazioni per far crescere Genova”.

“Sono contento di far parte di questa squadra ed iniziare questo percorso mi permette di offrire a Genova uno spettro ad ampio raggio per una bella produzione musicale”, conclude Riccardo Minasi.

Rispondi