Protagonista dell’esposizione è la figura femminile nella vita quotidiana, immersa nell’atmosfera presepiale di una Savona senza tempo. A corredo descrizioni e poesie in dialetto. L’allestimento che è aperto al pubblico fino al 7 gennaio venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 18 nello spazio espositivo della Curia Vescovile è stato curato dall’artista Luciana Scarone con la collaborazione di Maura Montalbetti.vede come “protagonista la figura femminile nella vita quotidiana immersa nella magica atmosfera presepiale di una Savona senza tempo.
L’artista Luciana Scarone dimostra le sue qualità non solo nella presentazione del suo “presepe in teca” ma anche nella scelta della scenografia delle statue di Ermanno Cavalli che raffigurano la donna della farinata, d’altri tempi, la venditrice di castagne, la filatrice di lana, la venditrice di formaggette, la lavandaia (con la presenza del libro Le lavandaie di Lavagnola). Bellissime le raffinate fotografie con gli scorci di Savona scattate da Maura Montalbetti che ha immortalato la Torretta, il Brandale e la Darsena, la statua della Madonna che arriva dal mare dello Scaletto dei Pescatori delle Fornaci, via Pia e molto altro. Spazio poi alle opere di Cristina Mantisi, Luciana Mayer e Maria Grazia Cavalli.Non perdete l’occasione irripetibile di fare una visita ad una mostra che vi rimarrà impressa.
I loved as much as you will receive carried out right here. The sketch is tasteful, your authored subject matter stylish. nonetheless, you command get got an edginess over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come further formerly again as exactly the same nearly very often inside case you shield this hike.
Hello my loved one! I want to say that this post is amazing, great written and include almost all significant infos. I would like to look extra posts like this.
I’ve read several just right stuff here. Certainly price bookmarking for revisiting. I wonder how a lot effort you place to create this kind of great informative website.