Attualità

La notte bianca di Molo 8.44

Molo 8.44 non finisce di stupire; e arriva, con La Notte dei Saldi, nel pieno degli eventi di questa estate 2012. Sottotitolo: shopping sotto le stelle. Perché di questo si tratta. Tutti i punti vendita del Parco di Vado Ligure saranno aperti dalla mattina alle 9.00 sino a notte inoltrata, alle 02.00, con una sola unica pausa tra le 22.00 e le 24.00, per permettere agli esercizi di riprezzare gli articoli che dalla mezzanotte potranno essere acquistati in saldo.

Sabato 7 è infatti la data scelta dalla Regione Liguria per l’inizio dei saldi; ma Molo 8.44 ha deciso di giocare d’anticipo organizzando una grande notte bianca durante la quale, a partire dalla mezzanotte, tutti gli articoli saranno venduti in saldo, con sconti che andranno – sulle più disparate categorie merceologiche – dal 20% sino ai più ghiotti 70 e 80%. Si sa che spesso queste occasionissime vanno colte al volo, perché la merce più appetibile è, naturalmente, la prima ad esaurirsi sugli scaffali. Nasce proprio da questa convinzione l’idea della Notte dei Saldi. Una vera e propria Notte bianca che, oltre a giocare d’anticipo sui concorrenti di zona, facendo trovare tutte le migliori marche del Molo 8.44 (Decathlon, Darty, H&M, Guess, Calvin Klein, MCS, Sisley, Benetton, Carpisa, Motivi, Biella Scarpe Contè, Chicco, Conbipel, solo per citarne alcune) a prezzi scontati, offrirà un’ampia teoria di eventi. Quasi tutte le aree del Parco saranno interessate da una o più manifestazioni. Nella piazza antistante Thun, si esibiranno sul palco le note della Pampero band. Nella zona al primo livello, di fronte ai punti vendita Guess e Chicco, a farla da padrone saranno le esibizioni dei ballerini della Scuola Danza Dany. E dopo, tutti in pista con il ballo liscio, il più classico di sempre. Nella piazza di Lindt, a grande richiesta torna la water ball, la piscina con le grandi palle che permettono di provare l’ebbrezza di camminare sull’acqua. L’attrazione, completamente gratuita, sarà al Molo 8.44 anche sabato 7 luglio. Per i più piccoli ci sarà davanti a Decathlon il Ludobus, il pulmino della Cooperativa Progettocittà. All’interno si potranno trovare tanti giochi di ieri e oggi per deliziare grandi e piccini.

Ma la cosa che sicuramente farà più piacere a savonesi e turisti sarà la distribuzione gratuita della originale focaccia di Recco, impastata e cotta in grandi forni direttamente al Molo 8.44 dal Consorzio della cittadina del Levante ligure, depositario e custode del marchio. La degustazione inizierà alle 20.00 e continuerà fino a esaurimento delle scorte. A margine, la sorpresa del flash mob, di cui è giusto non anticipare nulla.

“È una iniziativa attesa da lungo tempo” – sottolinea Federico Alberto, addetto stampa di Molo 8.44. “Già meditavamo” – continua – “di realizzarla lo scorso anno, ma poi, causa problemi contingenti, abbiamo dovuto, a malincuore, soprassedere. Quest’anno, invece, i tempi ci sono parsi da subito maturi per poter allestire una manifestazione di questo tipo, che richiede uno sforzo molto forte a tutti gli esercizi e i punti vendita di Molo 8.44. Una apertura straordinaria di ben diciassette ore, con l’incombenza di riprezzare gli articoli in vendita tra le 22.00 e le 24.00 di venerdì sera, per permettere ai tanti che vorranno dedicarsi agli acquisti in saldo dopo le 24.00 di trovare i negozi pronti ad accoglierli. Insomma, lo spirito sarà quello della gara notturna all’acquisto migliore e più conveniente. Il tutto allietato da musica, spettacoli, eventi e degustazione. Speriamo che l’iniziativa trovi il gradimento di turisti e residenti della nostra provincia.”

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: