Musica

Laboratori creativi estivi in Pinacoteca Civica a Palazzo Gavotti

Il servizio educativo della Pinacoteca civica di Savona di Palazzo Gavotti, curato dall’associazione savonese di Italia Nostra in collaborazione con Occhio nell’arte, continua la sua proposta didattica anche durante l’estate. I laboratori creativi estivi sono aperti a tutti, bambini, gruppi, famiglie e campi solari e saranno attivi il primo e il quarto sabato di ogni mese dalle ore 11:00 alle 13:00 oppure su appuntamento per gruppi di persone in orario di apertura del museo.

Per quest’estate sarà possibile liberare la propria creatività e fantasia giocando con l’arte attraverso diversi laboratori. Pinoca: il gioco della Pinacoteca, in cui le sale del museo diventano le caselle di un originale gioco dell’oca; Musica Maestro, imparare a “disegnare” la musica con forme e colori secondo le teorie di Kandinskij; Caccia al tesoro, seguire indizi e prove per scoprire il “tesoro” dalle opere del museo; Giochiamo con l’arte contemporanea, Lucio Fontana, scoprire e utilizzare i famosi “tagli” e “buchi” dell’artista e Le misteriose forme di Capogrossi dove imparare a usare forme astratte per creare un grande mosaico di gruppo. Per maggiori informazioni o per prenotazione di gruppi è possibile visitare il sito www.occhionellarte.org o scrivere a info@occhionellarte.org oppure www.comune.savona.it
Il costo di ogni percorso è di 2 euro a bambino e 2 euro a genitore. Per i gruppi è prevista la gratuità per un accompagnatore.

Gli orari di apertura della Pinacoteca:
Lunedì, martedì, mercoledì: 9:30 – 13:00
Giovedì, venerdì, sabato: 9:30 – 13:00 / 15:30 – 18:30
Domenica: 10:00 – 13:00

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: