Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Lavori alle scuole materne di Mongrifone per la riduzione dei consumi energetici

Per un importo di 600 mila euro verranno eseguiti gli interventi impiantistici necessari a ridurre i consumi elettrici della scuola materna e asilo nido di Mongrifone, a Savona. Il progetto rientra tra le opere previste dal programma Asse 6 – Città, finanziato al 70% (420 mila euro) dalla Regione Liguria attraverso i fondi europei Por-Fesr e, per la differenza, con l’avanzo di bilancio del Comune. La scuola di Mongrifone, un edificio su due piani più un piano seminterrato, sarà sottoposta ad una serie di lavori di adeguamento secondo il progetto elaborato dallo studio tecnico Aarc.it di Livorno.

I lavori consisteranno nell’installazione di un “cappotto” isolante con il rifacimento degli intonaci esterni, la sostituzione degli infissi esterni, la sostituzione di  tutti i corpi illuminati interni, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione esterno, la sostituzione della vecchia caldaia a metano con una nuova a condensazione, la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura. L’intervento richiederà 5 mesi dall’avvio del cantiere e, tenuto conto dei tempi necessari per l’appalto, potrebbe essere completato nel mese di novembre.

Piccola battuta: il palazzo comunale si adegua, le scuole medie di adeguano, le materne si adeguano e gli interventi non sono di piccoli importi; non sarà peggio la cura della malattia?

Rispondi