Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Publiredazionali

Le sedute da esterno, classiche o di design, divertenti o romantiche, per arredare con gusto l’area outdoor

Colorate, eleganti, belle a vedersi, di design ma soprattutto comode, le sedute da esterno permettono di vivere appieno giardini, terrazzi o anche piccoli balconi, praticamente in ogni stagione dell’anno.

Gli arredi per attrezzare gli spazi esterni consentono di trasformare una zona banale in un angolo di paradiso, di cui godere con la famiglia e gli amici.

Indipendentemente dallo stile, se ben progettata l’area outdoor diventa uno spazio godibilissimo, una sorta di estensione degli ambienti interni, straordinariamente comoda a partire dalla scelta delle sedute.

Intrisa di romanticismo l’idea di collocare il classico dondolo, o la più attuale sedia sospesa. Estremamente elegante la suggestione della panchina realizzata in ferro battuto, così come è divertente la scelta dell’amaca, classica la collocazione delle poltroncine in rattan e, non ultima, volendo disporre di una soluzione dal design ricercato, la selezione proposta da Infiniti sedute.

Stile e materiali per una scelta d’arredo personalizzata

In tema di sedute da esterno sono disponibili soluzioni per tutti i gusti, con risposte che si adeguano allo stile preferito, dalle più allegre, colorate ed estremamente versatili in plastica, a quelle super comode dotate d’imbottiture e cuscini di tendenza. Immancabili le sdraio per momenti di autentico relax.

Dovendo scegliere il materiale difficile non lasciarsi coinvolgere dal fascino senza tempo delle sedute in legno. I più pragmatici non disdegnano le proposte in alluminio, o le pratiche poltroncine in fiber-glass. Di chiara ispirazione romantica le scelte retrò in fili di metallo colorato, oppure in ghisa, ferro, bronzo, e le intramontabili sedie vintage in plastica intrecciata.

Che cosa considerare nello scegliere la seduta da esterno per arredare con stile e buon senso

Indipendentemente dallo stile, dal materiale, dalla dimensione, ci sono alcuni punti fermi, comuni a tutte le sedute da esterno, da valutarsi attentamente quando si deve scegliere un modello.

Prima di tutto è utile considerare quali sono gli obiettivi e le esigenze, e soprattutto che cosa ci si aspetta da uno specifico modello, perché è sbagliato pensare che una sedia valga l’altra.

Nel collocare le sedute è decisivo avere ben chiaro a quale distanza dall’area interna saranno disposte. Se fra le sedute e la casa esiste una certa distanza, potrebbe essere utile sistemare le sedute sotto un pergolato, un gazebo, una tenda o un semplice ombrellone. La giusta copertura consente di proteggersi dal sole, da un improvviso acquazzone, e rendere perfettamente autonoma l’area relax.

Nel sistemare le sedute è importante scegliere con cura i punti dove disporle, tenendo in stretta considerazione anche l’orientamento e l’esposizione.

Alle sedute mobili si può valutare di abbinare sedute fisse, magari sfruttando la presenza di un muretto o di una bordura rialzata: lasciarsi guidare dalla fantasia può aiutare a ottenere risultati originali.

Impossibile dimenticare che le sedute devono essere belle ma soprattutto comode. Se un modello non dispone già di un cuscino o di un’imbottitura, vale la pena inserirli, puntando su una soluzione esteticamente gradevole e di tendenza, con note di colore che si accompagnano all’ambiente.

Valorizzare le sedute da esterno con un tocco di colore

Se i cuscini rendono più comode le sedute e arredano con stile, si può intraprendere la strada della personalizzazione scegliendo di verniciare una seduta, o di collocare imbottiture realizzate con le fantasie preferite.

Rispondi