Attualità

LE STELLE CI GUARDANO

Eccoci ad Agosto. Il solleone, le ferie, il mare e i monti. Ma non per tutti. Per molti si prospettano grandiose novità, nuovi inizi, cambi di programma o, semplicemente, sorprese. Allietatevi di queste afose giornate, anche se è un’estate diversa.

ARIETE: C’è un’energia fortissima, creativa, che ha cominciato a prendere piede nella tua vita, in modo incalzante. Si tratta di Marte dal 28 giugno nel tuo segno, a indicare che da qui ai prossimi mesi saranno le tue azioni e la tua forza di volontà a tracciare alcuni percorsi di vita, a farti sentire nuovamente padrone del tuo destino. Da qui l’importanza di cominciare a fare una selezione delle tue priorità.
MILVIACONSIGLIO : Investi nel futuro.

TORO:Dal giorno 20, l’ingresso di Mercurio in Vergine ti darà l’opportunità di raggiungere una maggiore stabilità nel lavoro e nelle finanze. Approfitta di questo transito per affrontare le questioni che ti stanno più a cuore. Un po’ di attenzione invece si richiede nella parte centrale del mese, quando a causa di Mercurio in quadratura qualche piccola incomprensione in ambito relazionale è da mettere in conto, in particolare tra il 10 e l’11 agosto che potrebbero nascere dei diverbi, quando Mercurio si scontrerà con Urano in Toro. Un mese all’insegna dei riepiloghi di vita
MILVIACONSIGLIO : Siate generosi, fate dei regali!

GEMELLI:Un Gemelli un po’ appesantito, a volte triste, a volte silenzioso, ad agosto ha finalmente l’opportunità di alleggerirsi di qualche peso emotivo e lavorativo, per lasciarsi trascinare dall’aria vacanziera del momento. Merito del transito di Mercurio in Leone, che dal 5 al 20 agosto torna a farti sorridere, promettendo di regalarti giornate divertenti, scorrevoli, serene, buon momento dunque per partire, per coccolarti un po’, per stare in compagnia delle persone che ami. Ma anche per fare nuove conoscenze.
MILVIACONSIGLIO: Gettate il superfluo.

CANCRO :Questo non è il periodo adatto per abusare delle tue energie o per trascurarti. Tutte le volte che ti senti “sbilanciato”, fermati. È ovvio che se stai avviando un progetto professionale, è probabile, che tu debba sbilanciare la tua vita per un po’.L’importante è non strafare, altrimenti potresti ritrovarti esausto e senza energie. Tutte le volte che puoi cerca di ritagliarti dei momenti di tranquillità e di silenzio. Infine cerca di non permettere ai problemi professionali o alle insoddisfazioni personali di interferire nella tua relazione di coppia. Marte potrebbe renderti più suscettibile
MILVIACONSIGLIO : Imparate a perdonare.

LEONE: Mercurio il 5 entra nel tuo segno a testimoniare che il mese di agosto sarà ricco di stimoli e partenze. Ti sembrerà di avere nuovamente la situazione in pugno e la gestirai con allegria e disinvoltura. Un cielo più che rassicurante dunque e considerando che l’inizio del 2020 per te non è stato propriamente “esaltante”, ti ci vuole proprio. La congiunzione di Saturno con Plutone, a inizio anno, ha dato vita ad una fase molto variabile, poco lineare. Sono molti i Leone che stanno ancora cercando di assimilare una serie di cambiamenti improvvisi e di costruirsi una nuova routine. Ecco, è ora!
MILVIACONSIGLIO : Lasciate scivolare le critiche.

VERGINE: Con Marte di transito nell’ottava casa, è inevitabile che da qui ai prossimi mesi alcune situazioni della tua vita saranno soggette a trasformazione. Urano in trigono al Sole nel tuo nono campo è un invito a seguire nuovi orizzonti, a intraprendere nuovi percorsi, viaggiare, fare nuove esperienze e non di rimanere sempre nelle stesse situazioni.
Il settore maggiormente soggetto a cambiamenti in questo momento sembra essere quello legato alla sfera affettiva, ragionate.
MILVIACONSIGLIO: Il relax esiste ancje per voi, concedetevelo.

BILANCIA: Se nei mesi precedenti hai abbozzato, con fatica, ricorrendo alla nobile arte della diplomazia, questo mese non esiterai a far sentire la tua voce. E non è detto che sia un male. L’aspetto positivo di un transito di Marte in Ariete sarà uno stimolo a prendere di petto alcune situazioni, a mettere dei punti fermi, o persino a chiudere dei capitoli, se necessario.Tematiche da affrontare mantenendo un certo equilibrio. Marte, infatti, ti spingerà a essere più veloce nelle tue valutazioni, anche in ambito professionale. A tal proposito segna sul calendario le giornate del 16 e del 17.
MILVIACONSIGLIO : Parlate e cantate! Via la voce!

SCORPIONE: Nelle giornate del 10 e 11 agosto, qualche piccola incomprensione in ambito relazionale è da mettere in conto. Potresti essere un filino più permaloso, con il rischio che, sentendoti sfidato o offeso, tu possa dire più di quanto non sia opportuno dire. Si tratta di passaggi molto veloci, quindi nulla che possa creare dei veri e propri conflitti, ma inserire un elemento di moderazione nel tuo modo di esporti potrebbe essere utile.Ad appoggiarti per tutto il mese ci sarà la dolce Venere in Cancro che oltre a favorire e occasioni d’incontro per i single, può e creare le giuste condizioni per affrontare e risolvere questioni e problemi familiari.
MILVIACONSIGLIO: Cali zuccherini:sì a taaaanti dolci!!

SAGITTARIO:Da quando Marte è entrato in Ariete la tua energia e sicurezza in te stesso è in crescita. L’energia di Marte è di grande aiuto perché sembra favorire una certa serenità mentale e la spinta a rimanere alla larga dalle eccessive responsabilità. Si tratta dunque di un cielo più leggero rispetto a quello di giugno e luglio che a causa della presenza di Venere in Gemelli e Mercurio Cancro, ha contribuito a generare un’accozzaglia di eventi e umori impossibili da catalogare.
Ora che sei sostenuto dell’energia dell’Ariete, avrai non solo più forza ed energia, ma ti sentirai anche pronto ad affrontare di tutto pur di arrivare alle tue destinazioni.
MILVIACONSIGLIO: Aiuta chi sai. Ti aspetta.

CAPRICORNO: Pazienza e costanza ma anche capacità di valutazione sono gli ingredienti che servono in questo momento e, quando sarai tranquillo in vacanza, avrai modo di riflettere e di prendere una decisione corretta.
Con Mercurio di transito nella tua ottava casa dal segno del Leone, la parte centrale di agosto è particolarmente indicata a riflettere su cosa effettivamente è giusto per te, in modo da fare delle scelte oculate, che non siano frutto dell’impulsività. Il pianeta, inoltre, ti renderà più introspettivo e più disposto ad un dialogo sincero con te stesso. Non avere fretta; asseconda gli eventi.
MILVIACONSIGLIO: Non farti prendere da facili entusiasmi…

ACQUARIO: Che bello avere Marte a favore! Soprattutto in un periodo così incerto, per alcuni versi complicato, in cui a fare da padrona è stata una sensazione di smarrimento, dovuta ad una serie di emozioni e nuove consapevolezze che piano piano hanno cominciato a farsi strada dentro di te. Lo stellium dei pianeti in Capricorno, nella tua dodicesima casa, ha dato vita ad una fase maggiormente introspettiva della tua vita. Ora che Marte si trova in ottimo aspetto, assisterai ad un’inversione di tendenza. Ti risulterà più facile affrontare eventuali problemi, prendere di petto tutte quelle situazioni che sono diventate stagnanti e avviare progetti.
MILVIACONSIGLIO: Intraprendenza ma anche pazienza.

PESCI: Ciò che in questo periodo avverti con forza è un grande desiderio di rinnovamento nei tuoi rapporti personali, sia legati al campo dei sentimenti che delle amicizie. Sarà molto difficile mantenere quei rapporti che non riescono ad adeguarsi a questa fase di trasformazione della tua esistenza. Saturno, Giove e Plutone ti ricordano che in questo momento è necessario fare una selezione di amicizie, progetti, collaborazioni.
Se da un lato Giove, ti porta ad attirate le simpatie degli altri, dall’altro Saturno e Plutone, possono aver ridimensionato il giro delle tue amicizie (pochi ma buoni).
MILVIACONSIGLIO: Azzarda, cambia look!

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: