Oroscopo

LE STELLE CI GUARDANO di Milvia Tardito

ARIETE: E’ ora di serenità per voi amici dell’ariete! Con Venere, che nel segno dell’amico Sagittario illuminerà il vostro cammino. Incertezze spazzate via da Sole e Mercurio. Dinamici, pronti a una svolta, soprattutto nell’amore, voi che accettate le sfide (che sono pane per i vostri denti!) grazie a Marte in Bilancia saprete come fare, il mordente di certo non vi manca! Ad allearsi con voi anche Giove, sempre nel Sagittario…insomma, che dire? Un cielo limpido che mira solo a un consiglio: voi che siete un po’ i padroni dell’ego dello zodiaco, cercate di aprirvi di più al mondo! Da dopo il 19 poi, Saturno e Plutone sapranno darvi anche la spinta giusta sul fronte lavorativo, ma occhio, andateci frenati e non partite in quarta come al vostro solito!! Mangiate di più, che a volte, presi dai progetti futuri, tralasciate l’abc dello stare bene!

MILVIACONSIGLIO: Un consiglio per coltivare la vostra convivialità.E’ autunno inoltrato, prendete appuntamento con molti dei vostri amici per un pomeriggio a una castagnata, vedrete…oltre che scaldarvi le mani sarà anche un po’ di medicina per il cuore!!

TORO: Cari Torelli è ora di prendere largo e spiegare le vele! Lasciatevi andare! Con Marte in Bilancia che mira a creare armonia e Venere che si affaccia al segno amico del Sagittario, finalmente tutto ciò che vi brucia dentro chiede di essere tirato fuori, fuori dalla vostra arena! Perchè si sa che voi siete poco propensi alla  comunicazione verbale, dite l’essenziale, preferite invece far passare tutto tramite uno sguardo o un gesto. Bè…adesso è ora di dare fuoco a ciò che vi sobbolle dentro da un pò. Parlate. Sia che si tratti di una lamentela, sia un amore da dichiarare, una condizione migliore che desiderate…è ora!!! Nè conflitti nè abusi di potere potete tollerare, e dunque, per non rimetterci la salute e blocchi energetici, liberate il grillo parlante che è in voi, vi aiuterà anche Nettuno, avvicinandovi a una parte più spirituale e profonda. Sarà un novembre in continua esplorazione!

MILVIACONSIGLIO: Non abbiate paura dell’ignoto, sì è vero che a voi bendare gli occhi e non dire dove si va è come farvi un dispetto, ma, fate un esercizio al buio, per abituarvi: a luci spente, una sera provate a concentrarvi solo sui suoni intorno a voi, potrebbe essere un concilio per i vostri nervosismi e nel frattempo potreste connettervi ancora più profondamente con l’ignoto!

 

GEMELLI: Fervidi e in perenne movimento! Attenzione a non fare il passo più lungo della gamba. Per voi, che siete maestri nel passare da una situazione all’altra, novembre si presenta con pianeti allineati portatori di grandi novità. A partire dal Sole nello Scorpione, dal 23, con anche la protezione di Marte, che dal 19, alleggerisce tutto questo ammasso di pesantezza, che saprete districare alla vostra maniera! Praticamente, per chi vi guarda da lontano, parrete esperti sciatori che tra una gola e un crepaccio slitteranno leggiadri su ogni situazione gli si presenti! E’ tempo di firmare contratti importanti o di dar voce a vocazioni che coltivate da tempo!  Tutta questa energia che avrete cercate di dosarla anche verso chi vi sta intorno, che molto spesso vi insegue anzichè starvi accanto, comunque sia…puntate sempre alla luna, che non si sa mai!

MILVIACONSIGLIO: Un bosco o una spa  per atterrare e rinsavire, mettendo a posto tutto questo grande bagaglio energetico che a volte rischia di divenire una matassa ingrovigliata dove inciampare. Ecco cosa vi ci vorrebbe! Ma se non trovate il modo di andare in uno di questi luoghi va bene anche il locale lavanderia, accendete il ferro e l’asciugatrice e fatevi coccolare da un calore per rintemprarvi!

 

CANCRO: Wow! Il tuo intuito, come sempre, è più forte di tutto! Non dare retta a cosa dice la gente, che per te, in questo mese potrebbe essere motivo di sconforto, con Saturno e Plutone che modificano di continuo i tuoi rapporti sociali! Grandi scremature nelle amicizie e conoscenze portate da questa sorte di diffidenza, che però a volte vi porta ad avere persino quell’aria investigativa! I cambiamenti verso le vostre frequentazioni saranno dettati anche e soprattutto da Urano, che entre nel Toro. Si tratta di una metamorfosi, e a voi i cambiamenti un pò di ansia la provocano….affrontateli con serenità! C’è anche il Sole nel segno amico dello Scorpione che vi tiene la mano e a differenza della vostra solita sensualità questo mese potrete aggiungere una sorta di devozione alla comunicatività, cosa che lascerà a bocca aperta il vostro partner, beneficiatene dunque, insieme! Smettete di concentrarvi sul passato, e fidatevi che tutto, con calma arriverà! Copritevi, che siete vulnerabili!

 

MILVIACONSIGLIO: Avete mai scritto una poesia? Dai su…non arrossite, non cade mica il mondo! Anzi…è proprio dare luce e colore al vostro mondo interno. Voi che amate l’amore e la famiglia, buttate giù 2 righe in rima! Resteranno emozioni scritte per sempre

 

LEONE: Mese forte e di sfide per voi. Con il Sole in quadratura al vostro segno dovrete tenervi pronti. Le stelle consigliano coinvolgimento e attenzione verso la casa, della residenza. Attenti perchè sono sull’uscio possibili incomprensioni familiari ma voi, se ci arrivate pronti, saprete come gestirle, infatti sono i giocosi e dispettosi per voi Saturno e Plutone che incideranno sulla vostra vita quotidiana, il solito tran tran che tra un imprevisto e l’altro saprete districare facendo leva proprio sulla vostra forza fisica. Attenzione a non abusarne! In amore però vincete tanto, trasportati da Venere e Giove nel Sagittario, in ottimo aspetto con il vostro Sole. Quante passioni…godetevele tutte! Insomma…un novembre da vivere tra le responsabilità quotidiane e la giocosità dei sentimenti; decidete voi a cosa dare più importanza e risvolto. Tentate la fortuna, che potrebbe essere la volta buona, soprattutto da dopo il 19!

MILVIACONSIGLIO: Osate, osate, osate!!! Prendete le forbici e accorciate le gonne (anche se non è stagione, ci sono le calze coprenti!), tirate fuori quella cravatta sgargiante, fate vedere chi siete e quale è il vostro stile unico ed originale. Voi potete.

 

VERGINE: Irriconoscibili! Voi, di solito quieti e che studiate le mosse, pianificando tutto, a Novembre vi risveglierete agguerriti più che mai di fronte a tutti gli intralci e le difficoltà. Il Sole nello Scorpione, e anche Mercurio, il vostro pianeta, in buon aspetto con il vostro segno, illumina il vostro rapporto tra i vicini e e vi dona un’infallibile mente. A fine  mese, la vostra casa riceverà il bellissimo influsso di Venere, più distesi quindi e rilassati (per quelli che sono i vostri limiti, vista la vostra mente sempre in movimento), Nettuno, affrontando il vostro Sole, secondo decano, vi offre dell’ispirazione, vi rende devoti e vulnerabili. Plutone e Saturno, sempre nel Capricorno, modificano evidentemente la vostra forma di amare, sarebbe opportuno affidarsi a quella parolina sconosciuta per voi: FIDUCIA! Avete molti pianeti a favore, perchè non provarci almeno questa volta??? Che….lo sappiamo tutti che tu ne sai una più del diavolo, ma ogni tanto prova anche tu a comportarti da essere umano e non da alieno con quella mente analitica che ti ritrovi!

MILVIACONSIGLIO:Amore. Parola d’ordine di questo mese. Spegni tutto, anche le spie che lasci in stand by della televisione, e dedicati a creare un’atmosfera romantica in camera da letto. Dedicati al tuo partner. E se sei single, avvicinati, con AMORE ai tuoi familiari!

 

BILANCIA: I movimenti lunari di questo mese riguardano le finanze amici bilancini! sia si tratti di quelli che guadagnate, sia del lavoro o di quelli che spendete, vi sarà un incremento! Questo è dettato da Sole e Mercurio con la spinta di Marte anche, dal 19, che vi lanciano verso la conquista, anche verso quelli che sono i vostri mondi creativi. Iperattivi, intraprendenti e seducenti. Potrebbero esserci cambiamenti per ciò che riguarda la casa, spostamenti o voglia di novità in questo senso, ma a voi i cambiamenti non spaventano così tanto, siete sempre in movimento e quindi siete eccitati dai cambi di “location”, ci saranno molte discussioni, riunioni di tutti i generi, sarete attivi in tutti I campi. Vi consiglio di risparmiare le vostre energie, cari amici della Bilancia, e anche la vostra salute, mangiate sano e con moderazione, questo mese lo vivrete facilmente. Insomma, il Sole nello Scorpione altro non farà che accentuare quei vostri aspetti sensuali, e tra i milioni di impegni e cambi di programma, troverete il modo per sfoderare questa parte, in qualche modo. Non stressatevi troppo, che poi date il botto! Tenete sempre la valeriana sul comodino!

MILVIACONSIGLIO: Una torta. Ma questa volta da mangiare, tutta per voi! Appiccicate il naso alla vetrina di una pasticceria e, solo con l’olfatto, fatevi guidare dai sensi, tappate gli occhi e dite “quella!”. E poi sbafatevela in santa pace! E’ ora di pensare un po’ anche a voi e non solo agli altri.

 

SCORPIONE: Il tuo nume tutelare, Mercurio, transita nel segno, sarà un compleanno gioioso! Marte, fino al 19, rafforza il vostro lato segreto, e vi prepara per l’azione il giorno 20. Giove vi sostiene fortemente nel settore delle finanze e, sotto questo aspetto sarete protetti. Empatia e spiritualità in amore vi faranno sembrare diversi e più completi, benchè, per molti di voi, a causa di Urano in Toro, ci sarà la voglia di interrompere relazioni stantie, presi da un’indomabile voglia di libertà. Chiudete i cicli adesso, se avete dei dubbi, che è proprio il momento giusto.La luce esteriore si attenua e quella interiore si accende, questo è il vostro mese! E l’azione (che non è proprio il vostro forte) vi catturerà come una scossa proprio dal 20 in poi. Attenti a mostrarvi come degli invincibili eroi, potrebbe esserci chi, dal di fuori, osservando i vostri punti di forza ne prenda spunto per trarvi in fallo. Tenete un profilo sempre basso, come è nella vostra natura!

MILVIACONSIGLIO: Dovete dormire di più. Quando vi capita, in ogni momento, appoggiati al vetro del tram, tra un cambio d’ora e l’altro a scuola, mentre siete a farvi lo shampoo la parrucchiere, ma, datemi retta: concedetevi un pò di più al Dio Morfeo. La vostra salute ve ne sarà grata, e anche i vostri mal di testa di diraderanno!

 

SAGITTARIO: Con Venere e Giove nel segno è proprio ora di dichiararsi ed agire allo scoperto. Ottimi anche i rapporti d’amicizia, l’aura di serenità a pace che vi circonda vi fa apparire agli occhi del mondo, là fuori come dei beati che si godono questa quiete. In formissima e sportivi, siete anche nel pieno della vostra forma psicofisica, ma attenzione ad Urano, che in Toro potrebbe giocarvi dei mancini tiri, facendovi capitolare proprio là, nella salute e darvi anche qualche piccolo cavillo professionale, poca roba, saprete “scavalcare” il tutto, accompagnati anche dal conforto dei molti amici che tutt’ora vi circondano assaporando le vostre energie! Periodo favorevole emozionalmente con Venere che vi accompagna fino al 26, e proprio l’amore renderà più soft alcuni imprevisti che capiteranno lungo questo mese così pieno di energie per voi. Ci vuole pazienza, e voi ce l’avrete! Il denaro, come è stato lungo tutto l’anno, fluisce nelle vostre tasche in una sorta di andirivieni, non drammatizzate: non siete ricchi ma nemmeno poveri, brindate!

MILVIACONSIGLIO: Avete, in fondo alle tasche, ancora qualche spicciolo? Entrate ad occhi chiusi in un punto scommesse, puntate sull’ultimo dei ronzini, osate una tombola, comprate un gratta e vinci! Non vi assicuro che vincerete, però a volte la fortuna del principiante sa fare miracoli, e direi che questo è proprio il caso vostro!

 

CAPRICORNO: Meno male che c’è Urano che pensa a darti la spinta per cambiare e non darti per sconfitto in qualcosa (progetto professionale, di vita, in generale) in cui hai investito tutto te stesso. E’ giunto il momento di dare un calcio al pessimismo che il mese scorso ti ha quasi cambiato i connotati, messo a dura prova con tutte le sfide che la vita ti ha offerto, diamo il merito anche a Nettuno nel segno dei pesci, che attenua molto le vostre paure. Per il resto, sì, è vero ci sono sempre quei 2 là, Saturno e Plutone, pesi massimi del firmamento che mettono alla prova di continuo, in questo caso per ciò che riguarda i cambiamenti nella vostra vita, ma è proprio questo che dovete imparare: cedere il passo al cambiamento! Avrete la possibilità di allargare i vostri incontri sociali (ed anche quelli amorosi, anche se è una Venere ancora in lavorazione), allora state calmi! E’ tutto in fase di maturazione, si può dire che per voi questo è un autunno che pare una primavera: di rinascita!

MILVIACONSIGLIO: Può sembrarvi presto ma….iniziate ad organizzarvi per Capodanno! Dico davvero! Dei pianificatori come voi, così capaci di pensare al minimo dettaglio, quando sono in fase down dovrebbero tenere la mente occupata. Allora prendete carta e penna e iniziate con la lista delle cose che servono, dai palloncini, alle bandierine sui sandwich, e i cappellini di carta a forma di cono. E’ un antidepressivo che funzionerà!

 

ACQUARIO: Allarme rosso!!!! Con Venere a favore sarete esposti a molteplici avventure colorate e giocose, e voi, lo si sa, non siete tipi che si tirano indietro, anzi….vivete tutto ciò che passa con personalissima vivacità, siete i precursori del “cogli l’attimo”!  Se poi Marte in Bilancia non ha ancora agito, per molti di voi ci sarà la chiara possibilità di un cambio netto di professione, il rovescio della medaglia di tutto ciò sarà il maggior dispendio di tempo, che per voi è oro colato data la vostra propensione agli spazi liberi. Se poi avete a mezzo qualche cavillo, piccole beghe legali, o fastidi, con l’aiuto di Giove, connesso al vostro Sole, avrete giovamento e supporto e supererete ogni difficoltà. Visti i tanti impegni, quando è possibile, cercate di dormire di più, anche se per voi è più bello godersi quante più ore una giornata offre da svegli e in iperattività, e se proprio non riuscite, fate almeno il pieno di melatonina! Scrivetevi tutto, che il rischio è quello di dimenticarsi gli appuntamenti!

MILVIACONSIGLIO: Non avete tempo per farvi belli? Riempite la vasca di sali da bagno ed anche sale marino , per immergervici poi e assorbire dall’acqua tutti i nutrienti di cui avete bisogno, un impacco caldo al viso, un balsamo per i capelli, un po’ di quello smalto rosso, e il gioco è fatto, vi sentirete subito meglio! L’importante è che durante tutto ciò teniate spento il cellulare!

 

PESCI: Il migliore amico del mese è proprio Urano, che ti proietta verso sicure realizzazioni di iniziative che potranno prendere il largo! E poi, Mercurio in Scorpione affina all’ennesima potenza il vostro già accentuato intuito e la vostra spiritualità, che arriverà così a dei livelli altissimi! Dispettoso Marte, in questo Novembre, che nel segno della Bilancia vi renderà impazienti e dopo il 20 verrà interiorizzata ancora di più(l’impazienza). Vi calma Urano, che nel Toro riesce a dare un punto stabile alla vostra mente presa da tutti questi fervori insieme. In amore preparatevi a vere e proprie passioni carnali mai adottate prima con Venere e Marte che rispetto al Vostro Sole creano aspetti interessanti! Lasciatevi trasportare poi da questa nuova energia mista a incoscienza (cosa del tutto nuova ai vostri occhi) per abbandonarvi anche agli imprevisti, gli astri vi proteggono ed andrà tutto a gonfie vele, osate!! La salute è buona, e a parte piccoli fastidi di stagione siete energici più del solito tanto che avrete voglia di avere quanti più rapporti sociali abbiate mai avuto durante tutto il corso dell’anno!

MILVIACONSIGLIO: Se Eros è il traghettatore del mese di Novembre perché non approfittare per approfondire la via dell’erotismo? Basta un messaggio un po’ piccante, da mandare al partner in orari impensabili, alle 3 di pomeriggio, mentre è al lavoro e non ha grilli per la testa. Siate maliziosi, che per una volta non cade il mondo!!!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: