Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

È arrivato dicembre, al suono festoso di regali e cenoni. Porta con sé molti movimenti astrali che interesseranno un po’ tutti anche a causa del recente transito di Plutone in acquario. State accorti!

ARIETE: Le opportunità spuntano da tutte le parti. In questo clima astrale particolarmente felice, si ha la sensazione di avere la fortuna e si ha ragione. Tuttavia, i periodi di retrogradazione di Mercurio, Marte e Giove possono causare ritardi e alcuni conflitti. Se si verificano blocchi all’improvviso, non prendetevela. Approfittatene per perfezionare ciò che è in corso. Vedete queste difficoltà come l’opportunità di sperimentare soluzioni diverse. Per superare gli ostacoli, date il meglio! Facendolo, darete ancora più forza a ciò che sta prendendo forma.

TORO: Ti infurierai per un nulla. Situazioni irrisolvibili appariranno come vincoli. Non sarai molto indulgente nei confronti di alcune persone, che hanno il dono di irritarti! Purtroppo, con Plutone in prossimità, le tue reazioni andranno oltre qualsiasi previsione. Quindi, se desideri evitare di causare danni di cui ti pentirai, prendi le distanze e sii ragionevole. Saturno ti spinge a giudicare intelligentemente situazioni scomode. Facendolo, ti libererai da esse, ma senza creare una crisi maggiore.

GEMELLI: Venere transita in Acquario dall’8 al 31 e Mercurio e il Sole sono in Sagittario. Questa combinazione planetaria ti dà gli strumenti per avviare un progetto o una relazione nelle condizioni migliori. Ti semplifica la vita nel trasformare le tue idee in realtà. Inoltre, attraverso eventi e circostanze, crea situazioni che ti spingono a rivelare i tuoi talenti innati. Tuttavia, Giove, Mercurio e Marte sono in retrogrado e Saturno e Nettuno sono in disarmonia con il tuo segno. In queste circostanze, ritardi o malintesi possono disturbare lo svolgimento delle attività.

CANCRO:Questo mese, il vostro progresso è sostenuto da Urano e Saturno. Le persone sono prudenti, quindi anticipano i mesi a venire. In queste circostanze, le cose richiedono tempo per essere realizzate o i progetti sono pianificati a lungo termine. Di conseguenza, potreste avere la sensazione che il tempo sembri trascorrere lentamente e che non succeda nulla di emozionante nella vostra vita. Nei giorni peggiori, potreste preoccuparvi per niente. In questo stato d’animo, potreste prendere iniziative che potrebbero non essere necessariamente sagge. Approfittatene per perfezionare i vostri progetti in corso.

LEONE: Con il prezioso contributo di Mercurio in Sagittario, hai la parola giusta al momento giusto. Con queste influenze positive e felici, mostri generosità. Quando le circostanze lo richiedono, ti opponi alle idee preconcette. L’azione ti motiva. Senti di poter fare meraviglie. Purtroppo, le dissonanze di Venere in Acquario potrebbero compromettere tutto. Per evitare ciò, sii più sfumato con alcune persone. Non dire loro tutto lo stesso giorno. Lascia che si abituino ai tuoi pensieri.

VERGINE: Sei circondato dalle dissonanze di Mercurio e del Sole in Sagittario, di Giove in Gemelli e di Saturno in Pesci. In questa complicata situazione astrale, potresti pensare che la tua espansione o il completamento dei tuoi progetti siano compromessi. Di conseguenza, potresti sentirti bloccato. A questo ritmo, i tuoi piccoli difetti prenderanno il controllo e tutto si bloccherà. Anche se hai poco spazio di manovra, puoi trarre vantaggio da questi ostacoli. Per riuscirci, cambia il tuo modo di vedere la situazione. Approfitta per fare pulizia di ciò che ti è proposto.

BILANCIA: La retrogradazione di Marte in Leone il 7 lo fa rimanere in questo segno fino alla fine del mese. Lo stesso vale per Mercurio in Sagittario che riprende la sua marcia diretta il 16. Ricevete le influenze benefiche del Sole, che si trova anche in questo segno dal 1 al 21. Queste energie continuano a dare slancio ai vostri desideri, pertanto continuate lungo la stessa linea del mese scorso! Le vostre relazioni vi fanno delle proposte molto interessanti. I vostri talenti sono notati ed apprezzati. Libertà.

SCORPIONE: Marte continua il suo soggiorno in Leone e Venere si stabilisce in Acquario dall’8 al 31. Queste dissonanze indicano che potresti sentirti stretto. Con Plutone in Acquario, gli eventi assumono un’altra dimensione. È probabile che la tua reazione sia brusca, a meno che tu ti aggrappi al sostegno degli amici. Queste energie sagge e ragionevoli ti invitano a prendere distanza da ciò che ti infastidisce. Ti incoraggiano a superare questi imprevisti e a non coinvolgerti più del dovuto.

SAGITTARIO: Il Sole è nel vostro segno fino al 21, e Mercurio vi rimane fino alla fine del mese. Se il suo movimento retrogrado crea alcune perturbazioni, siate tranquilli. Dal 16, tutto tornerà alla normalità. Tuttavia, queste energie sono in disarmonia e vi agitano. Creano situazioni positive che vengono poi compromesse senza spiegazioni razionali. Potreste avere l’impressione che le cose non vadano nella direzione giusta. Nei giorni peggiori, potreste sentire di stare perdendo tempo.

CAPRICORNO: Con Nettuno nelle vicinanze, la tua ispirazione è sicura e dinamica. La trasformi in realtà con una facilità disarmante. Tuttavia, i giorni si assomigliano. La tua esistenza potrebbe mancare di spessore. Se vuoi, puoi rendere più interessante la tua vita prendendo ispirazione da Marte in Leone. Queste energie eleganti e decise ti spingono a prendere iniziative che migliorano la tua routine. Puoi sorprendere prendendo decisioni fuori dalle tue abitudini.

ACQUARIO: Resistete fino al 16, che segna la fine della retrogradazione di Mercurio. Gli scambi riprendono. Le persone sono sempre ben disposte nei vostri confronti. Tutti i segnali sono positivi affinché i vostri desideri si avverino senza intoppi. Tuttavia, Marte continua il suo cammino in Leone e retrocede il 7. Con Plutone in Acquario, fate attenzione alle vostre reazioni. Ponete cura nel vostro approccio e nelle vostre reazioni. Se per caso percepite che qualcuno non è d’accordo con voi, rimanete calmi. Questo vi eviterà di trovarvi in una situazione indesiderata.

PESCI: La partenza di Plutone verso l’Acquario ti lascia con Saturno e Nettuno in Pesci, Urano in Toro e Venere in Capricorno fino al 7. Di conseguenza, le dissonanze che emanano da Giove in Gemelli e Mercurio in Sagittario riprendono vigore. Ti fanno pensare che le cose non vadano nella giusta direzione. Nei giorni peggiori, potrebbero indurti a mettere in discussione le tue decisioni. Purtroppo, ciò creerebbe complicazioni inutili. Quindi, per evitare tali disagi, resta concentrato sui tuoi obiettivi. Se senti che l’atmosfera è tesa abbandona.

Rispondi