Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Lettere alla redazione

Lettere alla redazione

Finalmente dopo un paio di mesi, riesco a prendere di nuovo possesso degli scogli per godermi l Alba in tranquillità, accompagnata solo dal rumore delle onde e dei gabbiani. Si perché se tutto l’anno all’alba non c’è praticamente nessuno, d estate si popolano di coppiette romantiche, amici sbronzi dopo una nottata di festa, pescatori, personaggi new age che praticano tai chi e fanno il saluto al sole, solitari mattinieri e fotografi armati di smartphone! Insomma c’è di tutto. Ho sempre visto arrivare gente con buste di plastica piene ma chissà come mai quando se ne andavano li vedevo a mani vuote.
E ogni Santa mattina di questi 2 mesi, per me, andare a vedere l Alba era diventato uno strazio. Rumenta… Sempre più Rumenta ovunque… Inciviltà allo stato puro. Spiaggie e scogli pieni.
Su settimana ho poco tempo all Alba perché devo andare al lavoro, ma se riesco una borsata di spazzatura la tiro su sempre.. Oggi è un sabato di Fine agosto, sugli scogli c’è poca gente. Mi metto i guanti e inizio a tirare su rumenta.
Un signore mi chiede se son una volontaria e mi dice che dovrebbe esserci più gente cosi e che non basterebbe un camion a portare via tutta quella sporcizia. Gli rispondo di no e che semplicemente amo troppo Madre natura per poterla lasciare così senza far nulla. Lo saluto e continuo a raccogliere SCHIFO!
Dopo un attimo un altro signore, che mi fissava da un po, mi chiede se poteva farmi una foto, perché avrebbe voluto scrivere un articolo su quanto stavo svolgendo. Lo ringrazio e gli dico che all articolo non sono interessata e che vorrei solo che la gente diventasse un po più civile.
Tutti gentili, grandi parole e ringraziamenti. Però, in tutto questo, non ci è stato nessuno che abbia tirato su anche solo una bottiglia. O mi abbia chiesto se avevo bisogno di un aiuto per portare tutta quella rumenta dagli scogli fino ai cassonetti in passeggiata. Nulla!
Finché la gente parla solo e non muove il c*lo, siamo davvero in un mare di m*rda!
Che poi dico, non ci fossero cassonetti della spazzatura potrei forse (no non potrei) capirlo. Ma al prolungamento ci sono 3 cassoni grandi della rumenta ogni 50 passi. Non sto scherzando.. Ogni 50passi miei.. E io sono nana, quindi sono pure meno!!!
Quindi nulla, fate solo SCHIFO!!

P.s.: tutto questo schifo in neanche 2metri di scoglio!!

Anael Morningstar

Rispondi