La Start di Varazze, la libreria per giovani lettori di via Rossello n.7, ha presentato, ieri 30 dicembre, alle 17 00, ad ingresso gratuito, l’ultimo evento dell’anno in programma ovvero “Sono proprio così“, incontro e laboratorio con l’autrice Michela Nodari ed il suo ultimo albo, illustrato da Eleonora De Pieri, edito da Glifo Edizioni, “Lunga vita agli elefantini rosa”!
Siamo sicuri di seguire sempre le regole? Quando ci danno un consiglio lo seguiamo alla perfezione? Michela Nodari è ritornata in libreria per presentare il suo nuovo albo illustrato. L’incontro era rivolto a bambini e bambine dai 4 agli 8 anni. Dopo la lettura delle avventure di Elefantino era previsto un interessante laboratorio finale.
Un piccolo elefante coraggioso rivendica la libertà di essere sé stesso.
In questa storia c’è un piccolo elefante coraggioso. Ci sono viaggi in nave, mongolfiere, orsi polari, case molto grandi o molto piccole, tante regole e molti, moltissimi consigli. Il nostro elefantino infatti ama rispettare le regole e adora seguire ogni consiglio. Perché seguire le regole alla perfezione è facile. Seguire i consigli? Un gioco da ragazzi. Lui è proprio così, gli viene naturale. O forse no?
Una storia che, con ironia e leggerezza, esalta la libertà di essere sé stessi.
Michela Nodari (Liguria, 1980). Dopo la laurea in storia contemporanea inizia a lavorare a scuola come educatrice. Vive in una piccola casa rosa, piena di animali. Con tutti loro immagina storie. Poi, le scrive. Ha pubblicato per la casa editrice Feltrinelli e per Kite edizioni.
Eleonora De Pieri, da sempre fervida disegnatrice, si diploma all’istituto d’arte di Padova e si specializza in illustrazione. Autrice e illustratrice, ha pubblicato in Italia e all’estero. Insegnante di acquerello presso l’Istituto di design Palladio di Verona, conduce anche workshop per adulti e ragazzi. Sogna di vivere in una casa nel bosco con un cane, un gatto e una torta sempre nel forno.
Fonte: Start libreria per giovani lettori – Varazze, la via Rossello n.7.