SAVONA- Una serie di iniziative vengono organizzate dal Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori della Scuola a Savona. Si tratta di un corso di preparazione al concorso per docenti lingue che è coordinato dal professor Daniele Alberi e di un corso di formazione per i docenti che volessero partecipare al concorso per dirigente scolastico in via di definizione.
“Come già nelle precedenti occasioni- ci ha spiegato il segretario provinciale Enzo Sabatini- quando i risultati furono molto lusinghieri si intende proporre al candidato un percorso formativo attraverso le varie tappe fino alla prova orale finale con simulazione dell’esame”. I docenti interessati possono manifestare, senza impegno e in via riservata, l’adesione direttamente al segretario provinciale attraverso la mail sabatinienzo@libero.it
Durante una prima riunione in presenza (in data da concordarsi e che si terrà presso la Società Operaia di via Famagosta, 4, a Savona) con tutti gli interessati, si chiariranno tempi modalità e costi. Per i candidati SNALS alle prossime elezioni RSU la partecipazione è gratuita. A proposito delle prossime elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali della scuola lo stesso Sabatini ci ha detto:
“Le elezioni RSU sono fondamentali per il sindacato, in quanto l’elezione dei nostri rappresentanti ci permette di essere presenti come protagonisti nella vita lavorativa nelle scuole e, a livello nazionale, di essere rappresentativi di un numero sempre più crescente di personale scolastico.
Ringraziamo i candidati, i componenti della commissione e gli scrutatori che hanno accettato i rispettivi incarichi. A loro comunichiamo che a breve verranno fornite tutte le informazioni e indicazioni necessarie. Invito fin d’ora a sostenere i nostri candidati e a votare per loro nei giorni delle elezioni che si terranno il 5, 6 e 7 aprile”.
Per avere maggiori informazioni sullo Snals e sulle sue iniziative è possibile consultare il sito https://www.snalssavona.it/
CLAUDIO ALMANZI