AttualitàPolitica

Matteo Salvini a Loano

Si è tenuto, alla presenza dei candidati consiglieri regionali per la provincia di Savona, degli Onorevoli Sara Foscolo ed Edoardo Rixi, del Senatore Paolo Ripamonti, degli amministratori del territorio e di numerosi cittadini, un incontro con il leader della Lega Matteo Salvini.

“Salutiamo Salvini che il 3 ottobre verrà processato a Catania per aver fatto il suo dovere”, dichiara l’Onorevole Foscolo, “ed in questi ultimi giorni di campagna elettorale dobbiamo convincere più persone possibile ad andare a votare. Chi è stato eletto in regione ed in Parlamento si ricorda da dove è venuto; il governo statale non lavora bene poichè vi sono scuole senza banchi e sedie e molti alunni disabili sono senza insegnanti di sostegno”.

Parole simili da parte di Salvini :”Ringrazio tutti i presenti e sono settimane che parlo di problemi reali; le scuole sono riaperte per la metà e la colpa è del ministro Azzolina. Sono ancora troppi i bambini senza banchi e sedie, diversi insegnanti non sono stabilizzati e mancano i termoscanner per misurare la febbre agli studenti; i bambini disabili non hanno l’insegnante di sostegno e per un bambino autistico o down le lezioni in presenza sono fondamentali. Il diritto al lavoro è importante ma ieri molti italiani hanno pagato le tasse come in un anno normale e noi abbiamo proposto la pace fiscale fino al 31 dicembre. La Liguria è una delle regioni con il maggior numero di anziani e sui giornali sta circolando la notizia che l’Europa, in cambio di alcuni prestiti, avrebbe chiesto una riforma delle pensioni cancellando quota 100 e l’opzione donna per ritornare alla Legge Fornero, da noi ritenuta ingiusta. La sicurezza è un diritto di tutti e ci è sempre stato detto che l’immigrazione non si poteva fermare ma quando siamo stati al Governo abbiamo ridotto gli sbarchi del 90%; proprio per questo sarò processato ma mi dichiarerò colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani. Il Modello Genova è molto importante ed ha permesso, grazie ai poteri straordinari conferiti al commissario Bucci, di realizzare un nuovo ponte in pochissimo tempo mentre le operazioni compiute dal Partito Democratico e dal Movimento Cinque Stelle nel settore delle autostrade hanno portato vantaggi solamente ai Benetton. Noi portiamo idee ed a Piombino i nostri avversari volevano costruire una discarica ma il sindaco di centrodestra è riuscito ad ottenere che in quella zona si costruisse un parco per i bambini”.

“Chiedo a tutti voi, in questi ultimi giorni, di convincere chi non va a votare poichè serve il voto di tutti e fino a pochi anni fa la Lega come primo partito in Liguria era un sogno ma il grande Walt Disney diceva “Se puoi sognarlo puoi farlo”. Ringrazio tutta la città per l’accoglienza e spero di poter tornare qui presto”, conclude il leader della Lega.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: