Sport

Medaglia di bronzo per Francesca Ventriglia agli italiani di pattinaggio artistico

Si sono conclusi a Calderara di Reno (BO) i campionati italiani di federazione di pattinaggio artistico su rotelle specialità obbligatori, straordinaria impresa di Francesca Ventriglia, atleta della Sms Generale di Savona, che nella categoria regina dei senior riesce a conquistare un meraviglioso bronzo. Erano decenni che in questa categoria la provincia di Savona non portava a casa una medaglia. Nei maschi, sempre per i senior, eccellente quarto piazzamento, sempre della società SMS Generale, per Tiziano Paroldo.

Altra impresa per il fratello, Gabriele Paroldo che nella categoria Jeunesse, conquista una bellissima medaglia d’argento. A completamento di un’ annata da incorniciare per il sodalizio savonese allenato da Paola DE Salvo è stato nei giorni scorsi il terzo posto nella Divisione Nazionale B pe Lisa Kathy Bertone. Da menzionare sempre nella stessa categoria il sesto piazzamento per Santero Mila (Skate zinola 2000), nella categoria Divisione Nazionale C, quinta Giulia Nei prossimi giorni a Castel Goffredo (Mantova) si svolgeranno i campionati italiani categoria Allievi.Noghera (Polisportiva Celle Ligure) e settima Margherita Lequio (Sms Generale Savona), nella Divisione Nazionale D sesto posto per Cinzia Burroni (Polisportiva Celle Ligure).

1 commento

  • Brava Francesca!!!! è una conferma della tua bravura, ma a me sei sempre piaciuta anche nei liberi! parola di ex ufficiale di gara.
    peccato che sulle pagine dei ‘giornali’ queste notizie siano, quando date, relegate in un trafiletto anonimo, magari giorni e giorni dopo il fatto.
    Si sprecano ‘cretinate’ sul calcio, ma non si esalta abbastanza il successo di atleti che giorno dopo giorno, per ore, senza guadagno, ma solo per passione si dedicano ad altri sport! Minori? ma non fatemi ridere, meno conosciutu e osannati dalle masse a causa proprio dei media che non li mettono in evidenza. Tanto nessuno li legge e a pochissimi interessano, per cui…ma non è compito dei media destare curiosità, fornire notizie, non dico indirizzando l’interesse, ma stuzzicando e coinvolgendo persone. O no?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: