Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

Mercatino delle Autoproduzioni: sabato 10 settembre la manifestazione “do it yourself” all’Artisi di Savona

di Michele Alluigi

Si svolgerà sabato 10 settembre  il Mercatino delle Autoproduzioni del Rude Club, che per questa edizione si svolgerà in  centro a Savona, nella cornice del cortile del Circolo Artisi.

Si tratta di un’iniziativa dedicata all’artigianato, alla produzione diretta ed al chilometro zero e sarà una giornata la cui filosofia mirerà a far apprezzare la passione dei piccoli artigiani e piccoli produttori, valorizzando la cultura del DIY (acronimo dell’espressione inglese “do it yourself”, ovvero “fallo per conto tuo”) in risposta al commercio delle grandi catene  e riscoprendo così la socialità intrinseca di un mercato.
All’evento saranno presenti banchi di verdura, t-shirt, bracciali e collane fatti a mano, accessori, spille, e molto altro e sarà inoltre previsto un aperitivo popolare ed un concerto di musica dal vivo, ecco il programma dettagliato:

A partire dalle ore 17.00 saranno allestiti i banchetti di artigianato, alimentari, vestiti, dischi, spille, maglie, accessori e saponi, tutti realizzati secondo lo stile DIY e a chilometro zero. Dalle 18.00 inizierà l’aperitivo con possibilità di scegliere cosa consumare direttamente dai banchi alimentari e si svolgerà inoltre il concerto in acustico dei Cantiere 164. Alle 20.00 inizierà la cena a cura del Circolo Artisi, con carne alla griglia e alternativa vegan, dopo la quale riprenderà la musica dal vivo con l’esibizione degli Studio Nadar e della Piccola Orchestrina Pop-Core.

Chi fosse interessato a proporsi come espositore può scrivere un messaggio alla pagina del Rude Club.

Rispondi