Attualità

Miss Muretto “sponsor” del territorio savonese

Miss Muretto, la bellezza che si coniuga con le eccellenze liguri. La Camera di Commercio di Savona, per il sesto anno consecutivo, è partner istituzionale della manifestazione che si svolgerà ad Alassio dall’1 al 4 agosto, assieme a a Regione Liguria e Confartigianato Liguria. Le giovanissime e dinamiche miss saranno ancora una volta testimonial dell’economia locale e delle sue creazioni di qualità. La ragazza che si distinguerà maggiormente nelle attività proposte sarà eletta “Miss Protagonista di Stile” e per un anno diventerà testimonial della Liguria e protagonista delle sue eccellenze.

Quest’anno sono stati realizzati alcuni video su particolari mestieri rappresentativi del patrimonio culturale e del territorio ligure, incentrati su imprese giovani, dinamiche ed innovative, per promuoverne le competenze e le capacità, ma soprattutto per far emergere la passione e l’impegno nel lavoro. La miss uscente, Lia Popescu, sarà madrina d’eccezione dei video che saranno divulgati nel village di Miss Muretto durante la settimana alassina. Grazie alla preziosa collaborazione di fotografi professionisti della Liguria, le miss animeranno la giornata “Miss d’aMare”, durante la prima settimana di agosto. Giovedì 2 agosto le vedremo cimentarsi nella fotografia, con il territorio alassino come soggetto protagonista, dirette dalla professionalità dei fotografi che saranno a loro disposizione. Venerdì 3 agosto le ragazze saranno invece impegnate nella “Gara del Pesto”, armate di pestello e mortaio, in una competizione vera e propria. Una giuria, dopo aver osservato come le giovani aspiranti reginette riescono a preparare il pesto e ovviamente dopo aver assaggiato il prodotto, stabilirà la vincitrice, che otterrà il diritto a partecipare alla prossima edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio che si svolgerà a Genova nella primavera del 2014. Sabato 4 agosto, durante la serata finale del concorso, le miss finaliste saranno protagoniste dell’ormai consueto appuntamento con la moda ligure “Creativi per passione”, una passerella tutta femminile e giovane che interpreterà il tema della principessa moderna e un po’ rock, con gioielli, abiti ed accessori delle collezioni moda e design per la prossima stagione.
L’ente camerale di Savona, tramite la sua Azienda Speciale per la Formazione Professionale e la Promozione Tecnologica e Commerciale, è da tempo impegnato a sostegno del sistema economico e delle imprese, con eventi di promozione delle produzioni savonesi e liguri, dando vita a nuove opportunità di valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche culturali, tradizionali e storiche.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: