Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

MISS ROSSESE IN PEDANA…

di Giorgio Siri

Non raggiungerà forse le vette di notorietà del Concorso alassino di “Miss Muretto” ma sicuramente l’idea è originale è così, domenica 2 ottobre, Miss Rossese ha potuto essere incoronata, a Campochiesa, nel corso della “Castagnata”. Abbinando il profumo del “Rossese” alla bellezza femminile si è coniugato “utile” e “dilettevole” e proposto un biglietto da visita di notevole effetto per porre l’attenzione sui prodotti tipici della piana di Albenga, come appunto il vino Rossese.

L’assessore al turismo, Alberto Pasino, ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita della manifestazione!

La giuria del concorso, di prim’ordine, contava fra i suoi appartenenti, esperti di bellezza come il coiffeur Massimo Enrico, e personaggi in vista come il presidente della Croce Bianca, Dino Ardoino, Angelo Pallaro, organizzatore di eventi, Pierangelo Seghizzi, della Protezione Civile del comune di Albenga. Sono state valutate anche le performances nella gara di pigiatura.

La Miss che, per un anno, sarà titolare del serto di di Miss Rossese 2016 è Jessica Murru, ventenne di Pietra ligure. La Fascia di miss Blumare è stata assegnata a Stephanie Bellarte, quindicenne di Pavia, mentre la Fascia di “miss pigiatura” è alla tracolla della diciottenne Alessia Ravotti di Albenga. Infine la Fascia web, assegnata alla ventenne genovese Eva Leone.

Rispondi