Cultura e Musica

Mostra personale della pittrice Mariarosa Pignone

Il “Gruppo Artisti Varazzesi” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, ha organizzato presso la sede di via Malocello n.37, la mostra personale della pittrice Mariarosa Pignone, che è stata inaugurata alle ore 17,00 ieri alla presenza di alcuni suoi colleghi, del presidente del Gruppo Francesco Morano, di numerosi ospiti appositamente invitati, turisti e varazzini che da sempre seguono le molteplici iniziative del sodalizio artistico varazzino.

L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 4 novembre, visitabile dalle ore 10 alle 12, dalle 17 alle 19. Ingresso libero.

Mariarosa Pignone, genovese di nascita e di formazione, vive e lavora a Varazze dove è attivamente inserita nel noto “Gruppo Artisti Varazzesi”, intervenendo a tutte le numerose iniziative programmate sul territorio, anche in collaborazione con l’associazionismo cittadino. La brava e versatile artista ha allestito mostre personali e partecipato a varie esposizioni collettive, suscitando costantemente interesse e consensi. Attenta osservatrice della natura nelle sue molteplici espressioni, Mariarosa Pignone si ispira ad essa per realizzare le sue opere, cogliendone efficacemente i colori e le atmosfere. I suoi soggetti preferiti sono infatti le nature morte, il mare ed i paesaggi liguri, dei quali ama rappresentare gli aspetti più caratteristici e suggestivi. Il suo costante interesse per la ricerca la porta ad esprimersi usando le più svariate tecniche: dall’olio alla tempra, all’acquarello, al pastello ad olio, ottenendo sempre risultati apprezzabili.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: