Il brand di smartphone rafforza il suo legame con il mondo dell’intrattenimento e delle passioni, con un grande ritorno al Festival di Sanremo 2025: sono state infatti numerose le partnership strette dal brand, passando per un’attivazione speciale che ha visto Motorola in movimento per le strade di Sanremo.
Motorola conferma il suo impegno nel supportare i giovani talenti e le passioni digitali, consolidando la sua presenza nel panorama musicale italiano. Per il secondo anno consecutivo, il brand ha scelto il palcoscenico di Sanremo per celebrare la musica – uno dei valori chiave del brand – attraverso una serie di partner che hanno permesso a Motorola di diventare uno dei protagonisti della settimana sanremese.
Proseguendo la partnership attivata lo scorso anno, Motorola è stata insieme a RadioMediaset, con le sue emittenti Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio. Motorola è stata presente al “Sanremo Extrafestival”, offrendo alla sua community un’esperienza ancora più immersiva.
Dalla sede del “Sanremo Extrafestival” a Villa Nobel, Motorola ha offerto contenuti esclusivi e uno sguardo inedito sul dietro le quinte del Festival attraverso i suoi canali social. Lo staff digital di Radio 105, equipaggiato con gli ultimi modelli di smartphone Motorola, ha catturato i momenti più emozionanti della kermesse.
Motorola ha messo a disposizione la sua partnership con il Fantasanremo, il gioco che ha rivoluzionato il modo di vivere il Festival della canzone italiana. Motorola ha lanciato la sua lega ufficiale, la “Lega Motorola”, dove i fan hanno potuto sfidarsi a colpi di Baudi e bonus esclusivi per conquistare premi ogni giorno del Festival e nelle settimane che lo hanno preceduto. Con un montepremi tecnologico da capogiro, la Lega Motorola promette ha elettrizzato la competizione e reso l’esperienza Fantasanremo ancora più adrenalinica.
Ma non è tutto: per coinvolgere ancora di più il pubblico e renderlo protagonista durante il Festival, quest’anno la città sanremese è stata ancora più colorata grazie all’Ape Car Motorola, un curioso mezzo di trasporto, personalizzato insieme a Linea Daria. L’ape car ha portato una ventata di Fantasanremo in città, con divertenti gadget a tema. Ogni giorno il merchandising ha rappresentato una frase nuova, dedicata alla serata precedente del Festival. Una vera e propria collezione che gli appassionati del Festival non possono perdere!
“Crediamo nel potere della musica di connettere le persone e amplificare le emozioni“, aveva dichiarato Giorgia Bulgarella, Marketing Manager di Motorola Italia. “Dopo il successo dello scorso anno, torniamo a Sanremo con rinnovato entusiasmo, rafforzando la nostra partnership con RadioMediaset e portando l’energia del nostro brand a 360°. Per noi rappresenta un’evoluzione del nostro approccio, offrendo un’esperienza ancora più integrata e coinvolgente per la nostra community. La musica, come la tecnologia, ha il potere di ispirare e unire, e noi vogliamo essere al centro di questa sinergia.“
Lenovo e Motorola
Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è una potenza tecnologica globale da 70 miliardi di dollari di fatturato, al n. 217 della classifica Fortune Global 500, con milioni di clienti ogni giorno in 180 mercati. Focalizzata su una visione audace per offrire una tecnologia più intelligente per tutti, Lenovo ha costruito il suo successo come azienda di PC più grande al mondo espandendosi ulteriormente in aree di crescita che alimentano il progresso delle tecnologie “New IT” (attraverso gli smartphone e l’infrastruttura) tra cui server, storage, mobile, software, soluzioni e servizi. Questa trasformazione, insieme all’innovazione di Lenovo che cambia il mondo, sta costruendo un futuro più inclusivo, affidabile e intelligente per tutti, ovunque. Motorola Mobility LLC è stata acquisita da Lenovo Group Holdings nel 2014. Motorola Mobility è una società interamente controllata da Lenovo ed è responsabile della progettazione e della produzione di tutti i telefoni cellulari e delle soluzioni a marchio Moto e Motorola. Per saperne di più visitate il sito https://www.lenovo.com, e leggete le ultime notizie attraverso il nostro StoryHub e il Motorola Global Blog.
Fonte:
Contatti media WPP PR Agency – Elisa Rattotti, Alessia Segantin