“Musica Aurea” a Varazze – Percorsi di musica sacra dal Medioevo ad oggi

Il prossimo evento in programma a Varazze, nel cinquantesimo anniversario della traslazione delle reliquie del beato Jacopo da Varagine 1974-2024, organizzato dall’Associazione Centro Studi “Jacopo da Varagine” con il contributo del Comune di Varazze e della Fondazione De Mari – Cassa di Risparmio di Savona, nel contesto del progetto biennale (2024-25): … “Jacopo da Varagine e Caterina da Siena tra tradizione e cultura“, con il titolo “Musica Aurea – Percorsi di musica sacra dal Medioevo ad oggi“, Direzione artistica di Antonio Delfino, si terrà Venerdì 29 novembre 2024 alle ore 21.00, nell’Oratorio di San Bartolomeo.

Ingresso libero.

Programma:

– Giovanni Antonio Rigatti, oltre l’eredità di Monteverdi: G.A. Rigatti, G.B. Riccio, A. Piccinini, B. Pasquini, D. Gabrielli.

– Estro Barocco: Paola Roggero soprano, Federico Demarchi organo positivo, Francesco Olivero tiorba e chitarra barocca, Cécile Peyrot violoncello barocco, Roberta Pregliasco trombone barocco.

Per approfondire:

– “Jacopo da Varagine e Caterina da Siena tra tradizione e cultura”, calendario delle celebrazioni ed eventi 2024-2025 (NB: possibili modifiche e rinvii, verificare sempre date previste nelle immediate vicinanze dell’evento in programma): … Calendario …>>

 

Fonte: Associazione Centro Studi “Jacopo da Varagine”

 

Related Articles

Rispondi

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles