Please assign a menu to the primary menu location under menu

CULTURA

“Musica senza confini” – Black&White Big Orchestra.

Chiostri di Santa Caterina – venerdì 29 luglio 2022:. Primo spettacolo ore 19-Secondo spettacolo ore 21

Il concerto “Black & White: musica senza confini” – ideato e diretto da Riccardo Zegna ed eseguito da un’orchestra di trenta elementi, tutti amici di Zegna e i suoi collaboratori agli arrangiamenti, e da cinque spledide vocalist – è così intitolato perchè i compositori delle musiche in programma sono in parte neri (Ellington, Strayhorn, McCoy Tyner) e in parte bianchi (Gershwin, Grieg, Cajkovskij, Winkler ed altri) e perchè vuole rendere omaggio a melodie immortali, capaci di superare ogni confine di tempo e di spazio. La grande musica è sempre universale, al di là di tutte le divisioni storiche, sociali, culturali, ideologiche.

Il programma si apre con la Rapsodia in blu di G. Gershwin nello speciale arrangiamento di Billy Strayhorn, che è stato un grande collaboratore di Duke Ellington. Prosegue con musiche di Grieg, Cajkovskij, Winkler alle quali fanno seguito alcune melodie da Porgy and Bess, la celebre opera di Gershwin, e alcuni standard americani. Si conclude You taught my Heart to sing di McCoy Tyner.

Riccardo Zegna desidera dedicare il concerto a tutte le persone che amano la grande musica, in particolare la grande musica eseguita e ascoltata dal vivo, che è il modo più autentico, coinvolgente ed emozionante di offrire e ricevere musica.

Ingresso libero senza obbligo di prenotazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: