Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀSAVONAVarie

Novità nell’area di servizio Carcare Est

Il primo punto di ricarica per veicoli elettrici

Milano, 19 maggio 2023 – RICARICA SRL, società del Gruppo FERA dedicata a servizi avanzati per una mobilità sostenibile, e Autogrill hanno siglato, lo scorso 18 gennaio, un piano di sviluppo che prevede l’installazione di colonnine di RICARICA lungo il tratto autostradale A6, che collega Torino e Savona, interessando così le regioni Liguria e Piemonte.

l primo impianto ultra-fast RICARICA è già operativo in direzione Torino, nell’area di servizio Carcare Est (Savona).

 

La prossima area di servizio che avrà le colonnine RICARICA ultra-fast sarà Rio Ghidone Ovest (Cuneo), in direzione Savona.

I conducenti di auto elettriche possono usufruire dei servizi di RICARICA sia pagando direttamente con carta di credito o carta prepagata contactless, sia attraverso le app dedicate al servizio, in totale autonomia, 7 giorni su 7, h24 e occupando gli stalli per il tempo necessario al rifornimento delle batterie del proprio veicolo.

“Siamo molto motivati nel dare un aiuto al nostro Paese, in linea con la proposta di regolamento europeo, al raggiungimento delle misure sul clima “Fit for 55”. – ha commentato Cesare Fera, presidente del Gruppo FERA – L’accordo risponde a una esigenza identificata con Autogrill, e fa seguito all’apertura della prima “Stazione di RICARICA multi-brand”, avvenuta la scorsa estate nel polo strategico di Vado Ligure (SV), crocevia di turisti, residenti e truck elettrici”.

RICARICA SRL (www.ricarica.biz)

RICARICA fornisce e installa sistemi di ricarica per veicoli elettrici. È parte di FERA, Gruppo industriale che dal 2001 produce energia esclusivamente da fonti rinnovabili (eolico, biomassa e idroelettrico).

Entrata nell’era della mobilità elettrica nel 2016 per affiancare i guidatori “pionieri” di veicoli elettrici in Italia, l’idea innovativa di RICARICA è stata fin dall’inizio quella di fornire un servizio personalizzato in qualità di Charge Point Operator (CPO).

RICARICA pensa al domani delle generazioni future, crede nella sostenibilità e nell’innovazione che migliorano la qualità della vita di tutti, a livello globale.

 

 

 

 

Rispondi