Nell’ambito della terza edizione del Memorial Europeo di Arti e Cultura Capasso Morand “Un amore così grande”, in corso dal 29 maggio al 6 giugno 2024 presso la Sala Espositiva “Caduti di Nassiriya” di Palazzo Nervi della Provincia di Savona, si terrà un evento di grande rilievo. Martedì 4 giugno, dalle ore 17:00 alle 19:00, Vittorio Galoppini di Carpenedolo, Vicario dell’Ordine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro in Gerusalemme (OSLJ) – Malta, terrà una conferenza sull’araldica.
L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Combattenti Interalleati (A.I.C.I.) – Federazione Provinciale di Savona, in collaborazione con l’Atelier d’Arte Gambaretto di Albisola Superiore e l’Ordine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro in Gerusalemme (OSLJ) – Malta, gode del patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona e del Comune di Sissa Trecasali (PR), oltre che di numerosi comuni della provincia, tra cui Altare, Albisola Superiore, Celle Ligure e Savona, candidata Capitale Italiana della Cultura 2027. La manifestazione vede anche la partecipazione della Artistic Development Association (A.D.A.), del Centro XXV Aprile, dello Studio Byblos (Casa Editrice Publishing House), dell’Azienda Vinicola Torelli (Bubbio AT), del Museo a Cielo Aperto di Celle Ligure, del Corpo Nazionale Volontari del Soccorso (CNVS) – OSLJ/Malta, e della rivista culturale ‘Bacherontius’.
Vittorio Galoppini, nato a Genova nel 1947 e residente a Mondovì, è un uomo di nobili origini, formato in scienze economiche e musicali, che ha ricoperto una carriera professionale di rilievo nel campo tributario. Fondatore e direttore di numerose bande musicali e cori, è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti per il suo contributo alla musica e alle arti. Oltre a essere Vicario dell’Ordine Militare ed Ospedaliero di San Lazzaro in Gerusalemme (OSLJ) – Malta e Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Combattenti Interalleati (A.I.C.I.), è attivo in numerose associazioni e ordini cavallereschi a livello internazionale, portando con sé un vasto bagaglio di conoscenze ed esperienze.
Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario e di immergervi nel mondo dell’araldica, una disciplina che affascina per la sua ricchezza storica e culturale, attraverso la sapiente guida di Vittorio Galoppini di Carpenedolo.
Per ulteriori informazioni: Ettore Gambaretto, Direttore Artistico Telefono: 388 6058693 E-mail: ettoregambaretto@gmail.com