Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Ottimi risultati per il Baseball Cairese

di Redazione

Come spesso accade ai giovani Cairesi le prime partite sono le più difficili, in questo caso gli Angels di Vercelli nel match d’esordio riescono a giocare a lungo alla pari dei valbormidesi, fin tanto che Riccardo Satragno realizza un bel fuoricampo e da lo spunto decisivo per la vittoria 8 a 6.
Nella seconda partita invece i biancorossi si mostrano immediatamente superiori agli avversari del team La Loggia; l’interbase Andrea Torterolo riesce a mettere in mostra le sue potenzialità con un bel fuoricampo ed una bellissima presa in tuffo su una battuta molto insidiosa. Poi Alessandro Zanola e Francesco De Bon, con due prese da manuale all’esterno chiudono definitivamente la partita sul 12 a 2.
Il match con l’Avigliana invece comincia con molti errori da parte dei Cairesi, in particolare nella corsa sulle basi. Tali incertezze fanno si che la partita rimane molto equilibrata fino alla fine e la vittoria per 4 a 2 non è delle più convincenti.
Nell’attesa dell’ultimo confronto i coaches Gianpiero Pascoli, Simone De Bon ed il Presidente Simona Rebella, analizzano nello spogliatoio gli errori con la propria squadra e cercano di motivare i ragazzi per affrontare la formazione più insidiosa della giornata al massimo.
Quando i Cairesi scendono in campo si mostrano immediatamente più concentrati e decisi, Michele Garra con una bella battuta fa entrare i primi due punti, poi Enrico Bussetti con una battuta doppia mette al sicuro il risultato sul 9 a 4. Anche i gemelli Davide ed Andrea Torterolo si evidenziano con diverse belle battute e giocate, ed in particolare Andrea si è sicuramente dimostrato il miglior giocatore della giornata.
I tecnici del Cairo escono in generale soddisfatti dal torneo per le vittorie e alcuni momenti di buon gioco, ma con qualche preoccupazione per le troppe incertezze in particolare durante la corsa sulle basi.
Sicuramente questo sarà uno degli argomenti principali su cui lavorare nelle prossime tre settimane in vista del concentramento del 7 Febbraio che si svolgerà proprio nel palazzetto di Cairo Montenotte.

Rispondi