PallanuotoSport

Pallanuoto, la Rari Nantes Savona conferma l’attaccante Guillermo Molina

La Carige R.N. Savona comunica di avere rinnovato, in data odierna, l’accordo con l’attaccante Guillermo Molina Rios per la prossima stagione sportiva. Guillermo Molina, nato a Ceuta (Spagna) il 16 marzo 1984, è naturalizzato italiano dal 2017. Ha militato nel C.N. Caballa dove è cresciuto e poi nel Mediterraneo Malaga, C.N. Barcellona, Pescara, Florentia, Brescia e Pro Recco. E’ alla Rari Nantes Savona dalla passata stagione agonistica. Nella sua carriera ha vinto 3 Scudetti con il Recco nel 2010, 2018, 2019; 3 Coppe Italia con il Recco nel 2010, 2018, 2019; 2 Coppe dei Campioni con il Recco nel 2010 e nel 2012; 1 Supercoppa Len con il Recco nel 2011, 1 Coppa di Lega Adriatica con il Recco nel 2012. Con la Nazionale spagnola ha vinto l’oro al campionato mondiale a Fukuoka nel 2001, il bronzo al campionato mondiale a Melbourne nel 2007 l’argento al campionato mondiale a Roma nel 2009. Il bronzo al campionato europeo a Belgrado nel 2006. Nel campionato spagnolo ha vinto con il C.N. Barcellona 2 Scudetti e 3 Coppe del Re.

Dichiara Guillermo Molina: “Sono molto contento di continuare nella famiglia Savona. Dopo un anno bello dove stavamo facendo bene e potevamo toglierci delle soddisfazioni purtroppo è arrivato lo stop per il Covid, ma poi è arrivata anche la riconferma che mi rende molto felice. Speriamo che passi presto questo virus e di riuscire a ricominciare a giocare per riempire di nuovo la piscina con i nostri tifosi che ci mancano tanto”.

Dichiara l’allenatore e direttore tecnico, Alberto Angelini: “Accolgo con molto piacere la riconferma di Molina con il quale abbiamo intrapreso un percorso tecnico-tattico importante che purtroppo si è brutalmente sospeso a causa del Covid e che con piacere potremo riprendere al più presto. Molina è un giocatore fondamentale sia dentro che fuori dall’acqua”.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: