Sport

Pallapugno: al via il campionato di serie A

Parte nel prossimo fine settimana il massimo campionato di balon. Dodici le formazioni al via: Albese, Alta Langa, Augusto Manzo, Canalese, Don Dagnino, Imperiese, Monferrina, Monticellese, Pro Paschese, San Biagio, Subalcuneo, Virtus Langhe. Sabato 7 aprile si gioca a San Benedetto Belbo (Alta Langa-Pro Paschese), a Canale (Canalese-Monticellese) e Cuneo (Subalcuneo-A.Manzo); il giorno di Pasqua scenderanno in campo Monferrina e Virtus Langhe (a Vignale), mentre il lunedì di Pasquetta si giocherà ad Alba (Albese-Imperiese) e a San Biagio (San Biagio-Don Dagnino).

132 le gare della prima fase, con ventidue giornate in programma: la regular season si conclude il 22 luglio, dopodiché via a play off e play out.
La formula è come nelle ultime stagioni la cosiddetta Bresciano: al termine della regular season, le prime sei classificate accederanno ai play-off, le ultime sei ai play-out; conclusa la seconda fase, le prime tre classificate dei play-off andranno direttamente in semifinale, mentre le ultime tre classificate dei play-off e la prima piazzata nei play-out spareggeranno per conquistare l’ultimo posto in semifinale. Retrocederanno in serie B le ultime due classificate dei play-out.
Buona stagione a tutti!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: